Molti Golfisti scelgono Volvo. Perché? “E’ una domanda che abbiamo rivolto ad alcuni giocatori” ci rivela Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia. “La risposta è stata per noi motivo di grande piacere e riconosce l’attento lavoro dei nostri designer e ingegneri, che mettono al centro del progetto l’uomo. Vale a dire, il concetto di “Designed Around You – Disegnata attorno a te” è quanto mai attuale“. Non sono quindi solo la Sicurezza e le prestazioni ad attrarre i Golfisti, ma anche la capacità di carico delle automobili Volvo, capaci di alloggiare la sacca “completa di Legni” nel vano di carico.
Domenica 13 aprile è partito il Volvo World Golf Challenge-Italy da anni protagonista del panorama Golfistico Nazionale, creato e promosso con la partecipazione ed il supporto dei concessionari Volvo, nella splendida corniche del Golf&Country Club Modena. Ben 160 giocatori iscritti a questa prima gara a cui ne seguiranno altre 22, per un calendario di grande prestigio, che porterà ad una finale nazionale che si preannuncia, più che mai ricca ed interessante. Contemporaneamente inizia anche la grande stagione del Golf Internazionale di Volvo, con il Volvo China Open in programma dal 24 al 27 aprile sullo splendido percorso del Genzon Golf Club. Come sempre un field di eccellenza, a testimoniare la qualità degli eventi golfistici di Volvo. Nel mese di ottobre, sui verdi prati del Kent, andrà in scena il Volvo World match play, una delle gare più adrenaliniche e cariche di patos, vinta nella scorsa edizione da un agguerritissimo GMac (Graeme McDowell). http://www.volvoworldmatchplay.com
Una stagione che si presenta molto interessanti e i numeri lo confermano. Sono come spesso accade nella vita ed in modo particolare nel mondo dell’auto e del Golf i numeri a parlare. 23 gare per il calendario, più la finale nazionale. 92 saranno i vincitori della gare del circuito Volvo World Golf Challenge-Italy che si sfideranno nella finale Nazionale. I finalisti provenienti dai 19 paesi dove si svolge il Volvo World Golf Challenge, fra cui ovviamente l’Italia si sfideranno nella finale “Mondiale” che si terrà nel mese di Gennaio 2015 (presumibilmente ancora in Sud Africa, Location da confermare). I migliori World finalists accederanno poi al “Playing with the Pros”, una fantastica esperienza, che solo il circuito Volvo può regalare, dalle 23 gare e finale Nazionale, usciranno “vincenti” 2 proprietari di auto Volvo che si aggiudicheranno, in occasione della Finale Nazionale Italiana, il passaporto di partecipazione alla Volvo Golf Champions.
Nello spirito di Volvo anche il coinvolgimento dei giocatori, anch’essi al centro del programma sportivo Golfistico di Volvo, come accade ovviamente nelle automobili Volvo. “Vorremmo che chi partecipa a questo importante torneo“, continua Michele Crisci, “apprezzasse appieno le caratteristiche sportive e di prodotto di Volvo. Per questo anche i premi sono indirizzati verso il piacere di guida e la sicurezza. I vincitori dei corsi di Guida Attiva sono il miglior Lordo e il miglior Netto che non hanno vinto il Volvo Game. Potranno vivere questa esperienza che ritengo molto interessante, in occasione dei Volvo Cross Country Days, che, dopo il successo di questa stagione in Val di Fassa, prevediamo anche per la prossima stagione invernale.“
Un evento nell’evento è rappresentato dalla finale Nazionale che si svolgerà nel primo fine settimana di ottobre presso il Golf Club Argentario. “Abbiamo voluto ritrovare anche sui nostri campi la stessa emozione, la stessa partecipazione che i nostri giocatori troveranno nella finale mondiale”, dichiara Sven De Smet Direttore Marketing e Corporate Communications di Volvo Car Italia. “Una finale su due giorni dove il sabato si sfideranno i 92 giocatori, per accedere alla World Final di gennaio, ma la domenica sempre sui Green del Golf Argentario anche la Playing With The Pros, con tanti Professionisti Italiani che daranno lustro a questa importante, quanto unica finale nazionale. Vorremmo inoltre portare tutto il valore del nostro marchio in questa finale Nazionale. Sarà una finale ricca di eventi e di momenti unici, ed i nostri giocatori scopriranno tutta la dedizione e attenzione di Volvo verso il Golf e verso i suoi clienti”.
Per Volvo quindi il Golf non è solo uno sport, ma un mezzo di valida comunicazione dei valori del marchio, sempre più rispondenti oggi alle esigenze di un pubblico attento ai contenuti tecnici ed emozionali delle auto Volvo.
Barbara Premoli