Milos Pavlovic ed Edoardo Piscopo hanno conquistato il successo nella seconda gara del primo appuntamento di Monza del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa 2014. L’equipaggio del team Bonaldi Motorsport, dopo avere centrato sabato il secondo posto in Gara 1, si è reso autore di una condotta perfetta che gli ha consentito di salire nuovamente sul podio, ma questa volta sul gradino più alto.
In grande evidenza il 23enne olandese Jeroen Mul (Automobili Lamborghini Racing Team Germany), che è risalito di ben otto posizioni, concludendo secondo e precedendo a sua volta il binomio dell’Autovitesse Garage R. Affolter composto dal vice-campione in carica classe PRO-AM Cédric Leimer e da Jonathan Cochet.
Molta sfortuna per Andrea Palma, che dopo la vittoria di ieri in Gara 1 era scattato dalla pole; il pilota dell’Autocarrozzeria Imperiale ha perso un secondo posto a causa di un problema al pneumatico posteriore sinistro proprio nel corso dell’ultimo giro.
Quarto posto assoluto e successo nella classe PRO-AM per Mirko Bortolotti e Aristotelis Varvaroussis, con la seconda vettura della Bonaldi Motorsport, mentre è da lodare il quinto piazzamento di Alberto Viberti, in rimonta dalla nona fila. Il campione 2013 della classe AM ha preceduto sul traguardo Matteo Zucchi (Composit Motorsport) ed il suo compagno di squadra dell’Autocarrozzeria Imperiale, Alberto Di Folco, protagonista nelle fasi iniziali in cui si era portato quarto e poi rallentato da un problema tecnico. Alle spalle di quest’ultimo ha infine concluso Simone Pellegrinelli (DTMotorsport), che ha così bissato il successo tra gli AM che aveva ottenuto sabato.
In campionato Pavlovic-Piscopo chiudono questo appuntamento al comando nella classifica PRO con sei lunghezze di vantaggio su Palma e nove nei confronti di Mul. Nella PRO-AM punteggio pieno per Bortolotti-Varvaroussis, che si confermano leader precedendo Di Folco, staccato di otto lunghezze. Nella AM guida invece Pellegrinelli, con sei punti di vantaggio su Shota Abkhazava.
La voce dei piloti
Edoardo Piscopo #3 – Bonaldi Motorsport (vincitore assoluto e primo PRO): “Siamo cresciuti bene durante tutto il weekend e la vettura è migliorata insieme a noi. È andato tutto alla perfezione e questo risultato ne è la conferma”.
Aristotelis Varvaroussis #33 – Bonaldi Motorsport (primo PRO-AM): “Con il serbatoio più vuoto la vettura è diventata un po’ più impegnativa, ma per il resto io e Mirko torniamo da Monza molto soddisfatti”.
Simone Pellegrinelli #31 – DTMotorsport (primo AM): “Sono ovviamente contento di avere bissato la vittoria di ieri. Questi due successi mi rendono ottimista in vista delle prossime gare. La squadra ha lavorato più che bene e la mia vettura era perfetta”.
Il prossimo appuntamento con il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe è in programma tra poco più di un mese, nel weekend del 23-25 maggio, sul circuito inglese di Silverstone.
Barbara Premoli