Il circuito di Moulay El Hassan in Marocco ospiterà, questo weekend, la prima gara del 2014 del WTCC (FIA World Touring Car Championship) e Sparco non poteva non esserci. Partner del prestigioso team italiano ROAL Motorsport, Sparco equipaggerà sia i piloti, Tom Chilton e Tom Coronel, con la tuta Superleggera, i guanti, l’underwear e le scarpe che la vettura attraverso la fornitura dei sedili. Il Team ROAL Motorsport è stato fondato nel 2001 dall’ex pilota Roberto Ravaglia che ha ottenuto grandi successi nel WTCC, nell’Europeo Turismo e nel DTM. Nel 2014 il team si presenterà con due nuove vetture, Chevrolet RML Cruze TC1, progettate seguendo i nuovi regolamenti tecnici.
Venti le macchine che prenderanno il via a Marrakech, 16 nella classe TC1, tra queste anche le due Chevrolet del Team ROAL Motorsport (Super 2000 classe TC1) sponsorizzate da Sparco. I piloti potranno contare sulle prestazioni e il comfort delle tute Sparco mentre saranno impegnati con le nuove vetture. Motori più potenti, aerodinamica migliorata e carrozzeria più aggressiva così si presenteranno le due Chevrolet. Il Team si aspetta tempi di giro più bassi di cinque secondi sul giro più veloce.
Daniela Vignale, Motorsport Manager di Sparco, ha commentato: “Siamo contenti di essere partner di un team consolidato come ROAL Motorsport che correrà nel FIA WTCC. Un campionato internazionale con la prima tappa in Marocco ma che poi toccherà Asia, Sud America, Stati Uniti e Africa. L’internazionalità del campionato, per una società globale come la nostra, è l’ideale. Ci permette di mostrare e collaudare la nostra tecnologia in gare estremamente competitive. Auguriamo al Team ROAL Motorsport una stagione sfavillante e di grandi prestazioni”.
Barbara Premoli