Andrea Palma ha inaugurato a Monza la sesta edizione europea del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, mettendo a segno la sua prima pole e dominando Gara 1. Il pilota del team Autocarrozzeria Imperiale, ha mantenuto la prima posizione fin dal via e alla bandiera a scacchi ha preceduto l’equipaggio PRO composto da Milos Pavlovic ed Edoardo Piscopo (Bonaldi Motorsport). Terzo posto assoluto e primo della PRO-AM per i loro compagni di squadra Mirko Bortolotti, al suo debutto nel monomarca riservato alle Gallardo LP 570-4 Super Trofeo, e Aristotelis Varvaroussis. Quarto posto per il campione 2013 classe PRO-AM Andrea Amici, che si è alternato al volante di una Gallardo dell’Autocarrozzeria Imperiale con Roberto Tanca. Subito dietro ha concluso il loro compagno di squadra Alberto Di Folco (18 anni), anch’egli al suo debutto nella Serie.
Successo tra gli AM dell’esordiente Simone Pellegrinelli (DTMotorsport), che ha concluso settimo dietro a Gerhard Tweraser-Sandro Bickel (GRT Grasser Racing Team) e davanti al vice-campione in carica Cédric Leimer e a Jonathan Cochet (Autovitesse Garage R. Affolter).
La voce dei piloti
Andrea Palma #27 – Autocarrozzeria Imperiale (vincitore assoluto e primo PRO): “Per me questa vittoria rappresenta una sorta di riscatto, dopo una stagione 2013 non all’altezza delle aspettative. Cominciare con un risultato così importante è di buono auspicio in prospettiva futura”.
Mirko Bortolotti #33 – Bonaldi Motorsport (primo PRO AM): “È stata una gara impegnativa, ma sia io che Aristotelis siamo riusciti a tenere un buon passo, anche grazie ad una vettura perfetta”.
Simone Pellegrinelli #31 – DTMotorsport (primo AM): “La stagione è cominciata bene per me. Il mio obiettivo da ora in avanti sarà di andare sempre a punti ed essere regolare e costante”.
L’appuntamento adesso è per Gara 2, in programma domani (13 aprile) con il via alle ore 10.45 e la diretta televisiva, in Italia, su Class TV (canale 27 del digitale terrestre). Sarà inoltre possibile seguire il live streaming sul sito web di Lamborghini Squadra Corse http://squadracorse.lamborghini.com/en/live.
Barbara Premoli