Svelata in anteprima mondiale il mese scorso al Salone di Ginevra, la concept car PassoCorto approda al Fuorisalone in occasione della Milano Design Week 2014.
Questa sportiva compatta è stata progettata dagli studenti del Master in Transportation Design dello IED Torino con il supporto del Centro Stile Europeo di Hyundai (basato a Rüsselsheim, Germania), che ha affidato all’Istituto un brief di progettazione destinato a un target di clienti molto particolare – i giovani sempre connessi, nati tra gli anni 80 e i primi anni 2000: la cosiddetta “Generazione Y”. PassoCorto è protagonista dell’exhibition “#designdifferent IED Mobility @Fuorisalone”, aperta al pubblico fino a domenica 13 aprile presso la sede IED in via Sciesa 4.
“Il design è il motivo principale per cui i clienti di tutta Europa scelgono Hyundai. Per questa ragione siamo lieti di partecipare attivamente alla formazione dei giovani talenti europei che saranno protagonisti del design automotive nel prossimo futuro”, commenta Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Europa. “La concept PassoCorto è il risultato di una collaborazione positiva ed entusiasmante, che speriamo possa ispirare la prossima generazione di designer”.
Per info: Facebook.com/Hyundai.Italia ∼ Fuorisalone.it/hyundai-passocorto ∼ IED.it/milano-design-week
Barbara Premoli
A livello europeo, infatti, Hyundai sostiene concretamente numerosi progetti di Responsabilità Sociale rivolti alla formazione dei giovani – tra i quali spiccano ‘Skills for the Future’ e ‘Brilliant Young Enterpreneurs’ – con un investimento complessivo di 3 milioni di euro.
In linea con lo spirito del brand, “New Thinking. New Possibilities.”, Hyundai ha scelto di raccontare questo Fuorisalone attraverso le immagini degli appassionati attivi sui social network – approdando proprio oggi su Instagram con il canale ufficiale @Hyundai_Italia. Seguendo l’hashtag #NewThinking e l’account Instagram @Hyundai_Italia, è quindi possibile seguire il meglio del Fuorisalone 2014, con le installazioni e gli appuntamenti più innovativi che animeranno la città fino a domenica. A dimostrazione del continuo impegno della Casa in ambito design, si sono aggiunti nei giorni scorsi due nuovi riconoscimenti internazionali per il design dei più recenti modelli Hyundai: il brand si è infatti aggiudicato il Red Dot Product Design Awards per Nuova Genesis e Nuova i10 nella categoria Auto. I Red Dot Awards premiano design, innovazione e idee rivoluzionarie a livello internazionale. I due modelli Hyundai hanno avuto la meglio su altri 4.815 prodotti provenienti da 53 Paesi.