Dopo l’annullamento dell’evento 2013, quest’anno dal 6 al 14 dicembre a BolognaFiere torna il Motor Show, giunto alla sua 39° edizione e inserito nel calendario Oica (Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles). Il grande appuntamento dedicato all’universo automotive torna a riempire il quartiere fieristico di BolognaFiere con una formula rinnovata, che va ad arricchire il suo approccio originale basato sull’idea che non si può pensare a un’esposizione immobile di un prodotto mobile.
Re-generation sintetizza il debutto del prossimo Motor Show: una storia da cui ripartire per costruire un futuro che rappresenti il nuovo capitolo della manifestazione, un concept innovativo ed evoluto secondo il mercato di riferimento. Re-generation per confermare il Motor Show come luogo in cui confluisce la passione per i motori e per ricominciare a parlare di automobile, di innovazione e new mobility alle nuove generazioni.
Re-generation per un nuovo inizio con nuovi contenuti: l’automobile come driver della manifestazione, inserita in un contesto che include contaminazioni con altri settori. Re-generation per ribadire il DNA originario di un evento grand public ed esperienziale.
Re-generation per dare energia ad un evento live che da questa edizione sarà sempre più ‘on air’ con una comunicazione trasversale che utilizzerà tutte le piattaforme crossmediali disponibili.
Re-generation per un nuovo punto di vista sul mondo dell’automobile, firmato GL Events e BolognaFiere che insieme stanno organizzando un evento unico che traduca la passione in spettacolo. Con un nuovo look (ogni padiglione un set diverso, per immergersi in tutte le contaminazioni dell’auto), un biglietto per uno spettacolo lungo un giorno intero, con gare, test drive e un contatto diretto con le auto e il meglio del motorsport, in cui il pubblico non sarà spettatore ma protagonista.
Barbara Premoli