Il marchio Jeep è Main Sponsor dei tornei di golf in dieci tappe ‘Panama On The Top’ e ‘Ten Cup Tour’ che si svolgeranno presso alcuni tra i più esclusivi circoli che compongono il circuito di gara agonistico del nord Italia. In ciascuna tappa il pubblico potrà apprezzare sia le prodezze degli atleti partecipanti sia la nuova generazione del Medium SUV Jeep Cherokee e il top di gamma Jeep Grand Cherokee che saranno esposti presso aree dedicate e disponibili per attività di test drive in loco.
Da sempre sinonimo di outdoor, il marchio Jeep condivide con chi pratica il golf la passione per le attività sportive all’aria aperta che consentono di godere della bellezza di scenari unici dal punto di vista paesaggistico. Inoltre, il brand americano e gli appassionati della disciplina sportiva hanno in comune la stessa volontà di superare qualsiasi sfida grazie a tecnica, abilità e determinazione.
Dal 2011, il circuito ‘Panama on the Top’ coniuga golf e solidarietà attraverso l’organizzazione di una serie di gare nei principali circoli del Piemonte allo scopo di raccogliere fondi per finanziare ogni anno un diverso progetto benefico. Quest’anno il ricavato delle gare sarà devoluto alla “Marco Berry Onlus” per il progetto Doctor Magic. Dopo il primo appuntamento del circuito, il 5 aprile presso il Country Golf Club il Molinetto, a Cernusco sul Naviglio (MI), il tour proseguirà fino a ottobre con il seguente calendario: il 19 aprile sarà presso il Royal Park “I Roveri’ a Fiano (TO), il 10 maggio presso il Golf Club La Margherita, a Carmagnola (TO), il 24 maggio al Chervò Golf San Vigilio, Pozzolengo (BS), il 7 giugno al Circolo Golf Degli Ulivi a Sanremo (IM), il 28 giugno al Golf Club Margara di Fubine (AL), il 12 luglio presso il Golf Club Villa Carolina a Capriata d’ Orba (AL), il 20 settembre presso il Golf Club Cherasco, a Cherasco (CN), il 27 settembre al Circolo Golf Torino di Fiano (TO). Il torneo si chiuderà con l’ultima tappa, quella dell’11 ottobre, che si sposterà verso il centro della penisola e coinvolgerà l’Argentario Golf Resort a Porto Ercole (GR).
Il ‘Ten Cup Tour’, anch’esso composto da dieci tappe, coinvolgerà presso altrettanti circoli nel nord d’Italia ospiti e soci in gare che si svolgeranno con formula Stableford a tre categorie. La prima tappa si svolgerà sabato 5 aprile al Chervò Golf San Vigilio, Pozzolengo (BS); il tour proseguirà il 12 aprile presso il Golf Club La Pinetina ad Appiano Gentile (CO), il 27 aprile al Golf Club Carimate (Carimate – CO), l’11 maggio presso il Golf Club Castello Tolcinasco (Tolcinasco Pieve Emanuele – MI), il 31 maggio al Golf Club Verona a Sommacampagna (VR), il 15 giugno al Golf Club Castelconturbia (Luvinate – VA), il 29 giugno al Golf Club Margara, Fubine (AL), il 13 luglio al Royal Park ‘I Roveri’ a Fiano (TO). La stagione si chiuderà con gli appuntamenti del 14 settembre al Golf Club Milano (Parco Reale di Monza – MB) e del 28 settembre al Golf Club Varese di Luvinate (VA).
In ciascuna location i giocatori e gli spettatori delle prestigiose manifestazioni avranno la possibilità di conoscere da vicino l’inconfondibile personalità dei modelli della gamma Jeep, oltre a poter effettuare un test drive su strada nella cornice unica degli esclusivi Golf Club che ospitano le dieci tappe dei due circuiti. Protagonisti degli eventi Jeep Cherokee – la nuova generazione del Medium SUV Jeep che debutterà nel weekend del 12 e 13 aprile presso gli showroom presenti in Italia – e il top di gamma Grand Cherokee, massima espressione della potenza, del comfort, dell’innovazione e della qualità costruttiva del brand.
Barbara Premoli