La divisione Vehicle Component Solutions di Federal-Mogul Corporation ha di recente rinnovato la gamma premium di spazzole tergicristallo Champion Aerovantage, caratterizzata dagli stessi standard qualitativi del Primo Equipaggiamento. Con la gamma Aerovantage, Champion mette a disposizione del mercato del ricambio tutto il know how acquisito nello sviluppo di soluzioni di tergitura per i più importanti costruttori a livello mondiale.
Champion è uno dei marchi leader a livello europeo per le spazzole nel primo equipaggiamento. Le sue spazzole premium sono infatti la scelta dei più importanti Costruttori Auto e Veicoli Commerciali, leggeri e pesanti, a livello globale e la dotazione di serie di vetture top selling quali Fiat 500, Ford Kia, Volkswagen Golf VII e Polo, solo per citare alcuni esempi. Le applicazioni per il mercato del ricambio vengono prodotte nelle stesse linee di produzione del Primo Impianto e molte di queste sono sviluppate e prodotte nello stabilimento italiano di Druento (To), vero fiore all’occhiello della multinazionale.
La gamma Champion Aerovantage per l’aftermarket include spazzole flat, tradizionali e ibride. La gamma flat Champion Aerovantage è per applicazioni Direct Fit (per bracci, cioè, che già in Primo Impianto montano spazzole flat), e sono caratterizzate da connettori premontati, per adattarsi facilmente ai bracci installati in primo impianto, e da un esclusivo design asimmetrico dello spoiler.
La gamma di spazzole tradizionali Champion Aerovantage, completamente in metallo, è caratterizzata anch’essa da connettori premontati, per una sostituzione rapida e semplice.
La gamma Aerovantage include anche un’ampia offerta di spazzole in plastica per il posteriore e le nuove spazzole ibride, sviluppate soprattutto per le vetture asiatiche. Le spazzole ibride combinano il meglio delle due tecnologie, flat e tradizionale, garantendo da una parte le performance di tergitura tipiche delle spazzole convenzionali con i vantaggi aerodinamici ed estetici delle flat. Filanti Spoiler tengono infatti la spazzola saldamante attaccata al vetro.