Si è conclusa oggi sul circuito dell’Hungaroring la prima sessione di test collettivi del FIA F3 European Championship, prova che ha visto scendere in pista ventisette monoposto. Antonio Fuoco, al debutto sul tracciato ungherese, ha completato 134 giri ottenendo il suo miglior crono in 1.36.641. Dopo una prima giornata rallentata da alcuni problemi di natura elettrica, oggi il pilota della Ferrari Driver Academy è riuscito a completare il programma di lavoro pianificato, con riscontri migliori.
“In questo test sono emersi alcuni aspetti positivi, ma anche le aree su cui occorre concentrare i nostri sforzi” ha commentato Fuoco a fine test. “Per me queste due giornate sono state una buona opportunità per familiarizzare con un tracciato sul quale non avevo mai girato in precedenza, anche se il feeling con la monoposto non è stato dei migliori. Ora i tecnici del team Prema valuteranno tutti i dati che abbiamo raccolto, al fine di trovare nuove soluzioni per il set-up da mettere a punto nei prossimi test”.
Il prossimo appuntamento con la serie è il secondo round di prove collettive, in programma l’8 e 9 aprile sul circuito austriaco del Red Bull Ring.