Anche quest’anno Kia Motors Italy si fa promotrice di una serie di manifestazioni che coniugano la promozione del marchio allo sport di alto livello e alla solidarietà. È partita lo scorso weekend a Roma, presso il Circolo del Golf Acquasanta, l’undicesima edizione della Kia Golf Cup, una competizione che conferma lo spirito “different” del brand e la sua capacità di trasmettere emozioni nel segno della qualità; qualità nello sport, qualità nei prodotti e qualità nel rapporto con i clienti.
L’eccellenza del golf è rappresentata dalla collaborazione con Edoardo Molinari che per il quarto anno sarà testimonial Kia e protagonista di una giornata dedicata che lo vedrà incontrare sotto le insegne Kia tutti gli appassionati golfisti, con un occhio di riguardo per i più giovani.
Un evento speciale che completa il programma della Kia Golf Cup, circuito di 5 tappe più la finale, sviluppato sulla formula a 18 buche Stableford, con tre categorie di handicap, che vedrà premiati i primi 3 Netti per categoria, il primo Lordo, la prima Lady, il primo Senior e il primo della speciale classifica Ospite Kia.
Parteciperanno alla finale nazionale a Torino i 13 premiati di ogni tappa che rappresenteranno il circolo di qualificazione e concorreranno sia per la vittoria individuale (1° categoria netta, 2° categoria netta, 3° categoria netta, 1° Lordo e 1° Ospite KIA) che permetterà di assegnare le prestigiose “giacche rosse”, sia per la vittoria a squadre attraverso la somma dei migliori 6 score netti per team. Ad arricchire il tutto una serie di partner d’eccellenza (Colmar, Golf ’us, Bushnell e Bollé) che contribuiranno alla premiazione delle migliori performance durante tutte le tappe.
Confermata anche per l’edizione 2014 un sistema di raccolta fondi da destinare a iniziative benefiche su indicazione dei team partecipanti. Kia infatti ha deciso di devolvere in beneficenza la somma che sarà raccolta attraverso un Par Contest alla buca 7 (come gli anni di garanzia offerti di serie su tutti i modelli) di ogni tappa, mettendo a montepremi € 30 per ogni giocatore che a tale buca otterrà il Par netto o meglio. Kia ha scelto la buca 7 perché 7 è il numero simbolo che rappresenta gli esclusivi 7 anni di garanzia che solo Kia offre. In occasione della finale che si terrà presso il Royal Park “I Roveri”, il Circolo che si aggiudicherà il Challenge Kia selezionerà la Onlus a cui destinare il montepremi messo a disposizione.
Barbara Premoli
Il programma dell’edizione 2014:
30 marzo, Golf Club Roma Acquasanta (RM)
5 aprile, Golf Club Monticello (CO)
10 maggio, Golf Club Tolcinasco (MI)
19 luglio, Golf Club Cervia (RA)
30 agosto, Golf Club Riviera (RC)
27 settembre, Finale al Golf Club Royal Park (TO)