Ritmo incessante per la stagione agonistica di Sparco che continua questo fine settimana in Bahrain con la prima gara del Campionato GP2. Solitamente a supporto dei GP di Formula 1, la GP2 Series è da sempre un campionato importante per Sparco che negli anni ha vestito numerosi campioni approdati poi in F1.
Nel 2014 Sparco equipaggerà team e piloti con la nuova tuta EXTREMA RS-10, guanti e scarpe. Tra le nostre squadre annoveriamo il Team Racing Engineering, partner da ben quattro stagioni, che, lo scorso anno, ha vinto il campionato con il pilota Fabio Leimer. Personaggi del calibro di Lewis Hamilton, Nico Rosberg, Nico Hulkenberg e Romain Grosjean hanno corso nella GP2 Series.
Il campionato toccherà 11 circuiti per un totale di 22 gare, partendo dal Bahrain questo fine settimana. Le qualifiche si svolgeranno sotto l’impressionante illuminazione del circuito del Bahrain. La sessione inizierà alle 20:00 di venerdì mentre la prima gara si terrà nel pomeriggio di sabato, oltre 170 km di gara (o un’ora) con un pit stop obbligatorio. La seconda gara partirà nel pomeriggio di domenica come preludio al GP di F1, oltre 120 km (45 minuti ) senza l’obbligo del pit stop.
Daniela Vignale, Motorsport Manager di Sparco, ha commentato: “La GP2 Series è un passaggio importante per i giovani piloti che ambiscono ad arrivare in Formula 1. Avere una presenza così massiccia in questo campionato è per Sparco un onore. Aiutare piloti di talento fornendo loro prodotti tecnologicamente avanzati è tra le priorità di Sparco. Sarà bello poter vedere il nome Sparco abbinato ad alcune promesse del Motorsport. Ci auguriamo di salire sul podio in molte occasioni!”.
Barbara Premoli