Il 26 marzo i due marchi che rappresentano la quintessenza delle icone britanniche, Barbour e Land Rover, hanno annunciato la loro prima collaborazione ufficiale nel campo dell’abbigliamento, con la collezione Autunno-Inverno 2014. La partnership si basa sui rispettivi punti di forza Land Rover e Barbour con l’obiettivo di produrre capi di abbigliamento che condividano le loro comuni prerogative di qualità, capacità, design, affidabilità e stile. Il risultato è un’intera produzione di moda per uomo e donna disegnata e sviluppata dai due grandi Brand britannici: la collezione ‘Barbour for Land Rover’.
Ispirata all’attuale design della Land Rover, questa collezione rappresenta l’interpretazione moderna delle tradizioni dei due Marchi, con un forte richiamo al “British Country”. E’ destinata ad una clientela moderna e pratica, molto esigente, che predilige capi di vestiario con i più elevati standard di manifattura e rifinitura, un taglio di attualità – abbinato alla tradizionale consistenza dei capi Barbour – e un’eleganza di ispirazione country, senza dimenticare un tocco di tecnologie moderne e il più grande comfort.
La collezione, che delinea un vero stile di vita, comprende una selezione di giacche, accostate a piumini, gilet e a una gamma di capi cerati e in lana, oltre ad accessori e valigeria. I piumini e i capi cerati da donna dal taglio accurato, son rifiniti con orli in pelle e quelli in lana sono morbidi ed eleganti. A partire da agosto, la collezione sarà commercializzata in tutto il mondo, attraverso le Reti Distributive Barbour e Land Rover.
Barbara Premoli