“Vi siete mai chiesti quale sia il bello dell’Italia?”. È questa la domanda alla quale Fiat ha cercato di dare risposta attraverso un progetto di comunicazione che vede protagonista il regista Paolo Sorrentino, fresco di Oscar, e l’iconica Fiat 500. E la risposta è sicuramente “la creatività”. Così, poche ore prima della consegna delle statuette, sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, Paolo Sorrentino alla guida di una 500 è stato protagonista di un suggestivo video che rappresenta tanto un tributo all’Italia e all’italianità quanto un sincero ringraziamento di Fiat al maestro che ha letteralmente trionfato nella notte degli Oscar.
Il genio di Sorrentino ha stregato Hollywood e il mondo intero, dando prova di un talento tipicamente italiano, quello dell’immaginazione, della fantasia, dell’ispirazione che ci fa pensare a quello che prima non c’era, della forza che ci rende capaci, nel nostro piccolo, di fare cose immense.
Allo stesso modo, Fiat 500 è l’auto simbolo del Bel Paese che unisce passione e creatività, rigore e tecnologia. Non a caso si afferma nel mondo grazie a stile italiano, innovazione continua, rispetto ambientale e qualità premium. Basti dire che è il modello Fiat con il più alto tasso di vendite fuori dall’Italia: oltre 1.200.000 unità vendute dal 2007 a oggi, il 75% delle quali immatricolate all’estero.
Barbara Premoli