Missione compiuta per la EXTREMA RS-10 che, grazie alla sua traspirabilità, ha permesso ai team McLaren-Mercedes, Caterham F1 e Marussia F1 di affrontare al meglio il caldo e l’umidità estenuanti del GP della Malesia.
La temperatura della pista segnava oltre 50°C, mentre quella percepita era di ben 30°, una gara difficile e impegnativa che ha messo a dura prova il fisico e la concentrazione dei piloti. Idratazione, traspirabilità e comfort sono solo alcune delle criticità da affrontare in una monoposto di Formula 1 quando ci si trova a Sepang. La tuta top di gamma Sparco, EXTREMA RS-10, ha tutte le caratteristiche per dare esattamente ciò che i piloti si aspettano in quei faticosi 56 giri.
I piloti McLaren-Mercedes, Jenson Button e Kevin Magnussen, hanno terminato la gara classificandosi nella top 10, portando punti importanti alla squadra che, dopo due gare, è al secondo posto nel Costruttori. Il Caterham F1 Team ha visto le sue due vetture finire al 13° posto con Kamui Kobayashi e al 14° con il giovane svedese Marcus Ericsson, risultati che hanno permesso al team di entrare nella top 10 del Costruttori. In casa Marussia, sfortunato Jules Bianchi, costretto al ritiro, mentre Max Chilton ha chiuso 15°. Il prossimo weekend si torna in pista per un’altra gara caldissima, il GP del Bahrain.
Barbara Premoli