Non solo Formula 1 su Sky in questo grande weekend di motori, ma anche la ”IndyCar Series”, la spettacolare Serie automobilistica americana che parte dalla Florida, sul circuito di St. Petersburg. Anche l’edizione 2014 della IndyCar sarà trasmessa in Italia solo da Sky, che detiene i diritti esclusivi.
Il GP di St. Petersburg andrà in onda in differita e in Alta Definizione nella notte tra domenica 30 marzo e lunedì 31 marzo alle ore 1.30 su Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Massimo Discenza e il commento tecnico di Daniele Galbiati.
Quindici gli appuntamenti previsti per la serie statunitense, con alcuni gran premi suddivisi in due gare, e l’evento più atteso e prestigioso, la 500 Miglia di Indianapolis, in programma il 25 maggio. Il campionato si chiuderà il 30 agosto sull’ovale di Fontana, nello stato della California.
L’uomo da battere è il neozelandese Scott Dixon, che con il team di Chip Ganassi ha vinto l’edizione 2013. Tra i piloti in gara, alcuni hanno anche un passato in Formula 1, come il colombiano Juan Pablo Montoya, che torna in IndyCar dopo 13 anni di assenza, il francese Sébastien Bourdais e il giapponese Takuma Sato.
Barbara Premoli