La gamma Suzuki Intruder 2014 nasce dalla volontà di creare emozione per chi guida e nel contempo catalizzare gli sguardi degli osservatori: un universo parallelo che si concretizza grazie all’impiego della massima tecnologia e della migliore componentistica del settore. Le versioni 2014 della serie Custom Suzuki si arricchiscono di nuove colorazioni per offrire una scelta ancor più esclusiva in un contesto in cui ogni appassionato potrà trovare la compagna a due ruote ideale per distinguersi con stile.
La versione d’accesso alla gamma Suzuki Intruder, il modello C800B, è disponibile nella elegante versione in nero, una colorazione total black che coinvolge il serbatoio, il codino, i cerchi ruote, le marmitte, i carter motore e via via tutti i dettagli e le sovrastrutture, creando un insieme armonico e ricercato. Sella bassa da terra e una posizione di guida confortevole e adatta anche alle lunghe percorrenze sono le principali caratteristiche della C800B, alle quali si aggiunge un propulsore V-Twin da 805 cc pastoso e regolare fin dai regimi più bassi alimentato dal sistema di iniezione digitale SDTV. Il prezzo è d’attacco, per puntare dritta al cuore degli amanti del mondo Custom: 8.750 euro.
Al pari della ciclistica, il motore bicilindrico è in comune con il modello M800T, disponibile a 8.820 euro con le borse laterali: questa versione Intruder unisce i tratti classici delle custom a accenti stilistici moderni e accattivanti, della ciclistica e delle sovrastrutture, sulla quale risaltano gli scarichi cromati. Entrambe le versioni Intruder 800 sono depotenziabili a 35 kW, a beneficio dei motociclisti dotati di patente A2.
Il propulsore bicilindrico a V da 1.462 cc raffreddato a liquido e l’allestimento da vera GranTurismo sono gli elementi distintivi della Intruder C1500BT, capace di amalgamare lo stile classico con prestazioni al vertice della sua categoria. Contraddistinta dalle borse laterali integrate nel codino e dal plexiglass protettivo, la monocromia nera proposta per il 2014 coinvolge ogni elemento della Cruiser Suzuki, dalle sovrastrutture all’impianto di scarico, ed è studiata per esaltare ulteriormente l’aspetto elegante e ricercato. Confermato il prezzo di 13.750 euro che afferma la C1500BT come una delle proposte più interessanti del settore.
Il fascino dei 125 cv e l’esclusività del motore V-Twin da 1.783 cc sono due predominanti che rendono unica la M1800RB. L’esuberante Cruiser Suzuki, in vendita a 16.390 euro, unisce un design tradizionale con numerosi dettagli dallo stile moderno, dalla forcella a steli rovesciati al cockpit digitale, fino alla luce posteriore che sfrutta la tecnologia a LED. Soluzioni esclusive, che grazie alla sella bassa da terra ed alla elevata maneggevolezza contribuiscono a creare un Custom appagante e dalla spiccata personalità. Le forme muscolose della M1800RB sono ulteriormente impreziosite dalla colorazione bicolore, con il nero che predomina la parte meccanica e la fascia gialla longitudinale che esalta la sua aggressività.
Suzuki Italia propone un elenco di concessionari ufficiali specializzati nella vendita e nell’assistenza della serie Intruder. Gli appassionati delle cromature, dei motori V-Twin e del sound aggressivo degli scarichi, troveranno negli Intruder Shop personale esperto del settore che saprà soddisfare ogni curiosità e consigliare il mezzo adatto alle diverse esigenze. L’elenco dei Punti Vendita dedicati è disponibile sul sito www.suzuki.it
Barbara Premoli