La EUROV8SERIES e la EUROGTSPRINT annunciano un nuovo fornitore carburanti per la stagione 2014: la Sunoco Race Fuels. La compagnia statunitense, con una consolidata esperienza nel mondo delle corse, oggi è considerata il maggiore produttore al mondo di carburanti racing, fornendo una grande varietà di discipline motoristiche tra cui le gare di durata più prestigiose sia europee, sia americane.
Il carburante che verrà impiegato negli appuntamenti della EUROV8SERIES e della EUROGTSPRINT è il Sunoco CF raffinato secondo le normative FIA. Lo stesso carburante è stato impiegato in alcune serie di riferimento a livello europeo come il British GT, la F3 britannica e il British Rally Championship, ottenendo sempre ottimi risultati.
L’attenzione è però puntata sul Sunoco Challenge, contest proposto anche per le gare dei campionati targati FG Group e ADM Organization, in cui ai piloti verrà assegnato un punteggio in base ai risultati ottenuti in gara. Dal 2009 il Sunoco Challenge ha messo in palio al pilota con il maggior numero di punti un sedile per la prestigiosa 24 Ore di Daytona, in uno dei team maggiormente competitivi tanto che, nel 2012, Felipe Nasr, ora tester Williams F1, ottenne un podio assoluto, proprio grazie all’opportunità colta vincendo l Sunoco Challenge davanti a Kevin Magnussen.
Da 3 anni è stato inoltre introdotto il “Sunoco 200 Challenge”, un ulteriore contest, dedicato però ai piloti “Am” che mette in palio un sedile nella “Performance 200”, gara che fa da contorno alla 24 Ore, sempre di Daytona.
Anders Hildebrand, managing director della Anglo American Oil Company ha dichiarato: “Nonostante siamo il più grande produttore al mondo di carburante racing, miriamo a far crescere ancora la nostra presenza in Europa. Gli organizzatori della EUROV8 Series e della EURO GTSPRINT hanno progetti molto interessanti per il futuro. Siamo entusiasti di essere stati scelti come fornitore ufficiale di carburante per la stagione 2014 e di essere parte della loro strategia di crescita. Come azienda, la Anglo American Oil Company, può vantarsi di fornire un servizio di primo ordine, sia come servizi ai team sia campionati contribuendo alla promozione dei campionati in cui siamo coinvolti. Le Serie si adattano perfettamente al Challenge Sunoco. Siamo pertanto fiduciosi che la partnership con FG Marketing & Communications e il loro promotore ADM Organization porti a una lunga collaborazione negli ann i e a un successo reciproco”.
Barbara Premoli