Pollice su per il terzo appuntamento del Roma Festival of Speed, andato in scena questo fine settimana nella cornice del circuito di Vallelunga, dove nonostante le condizioni meteo non ottimali si sono presentati migliaia di appassionati. Da sottolineare la numerosa presenza di vetture che hanno dato spettacolo fuori e dentro la pista, partendo dalle Rosse del Cavallino della Scuderia Baldini 27 Network (458 Italia GT3 e F430 Cup), continuando con le supercar portate in pista dai club ufficiali Ferrari, Corvette, Lotus e alle tante vetture tuning e storiche presenti nel paddock.
Il tutto è stato accompagnato da svariate esibizioni motoristiche, musicali e di cabaret. Sul palco infatti si sono alternati i comici di Colorado Café Alberto Farina e Fabrizio Casalino, la DJ Deborah De Luca, la regina del burlesque Grace Hall e il pilota ex F1 Arturo Merzario.
A suscitare l’interesse del pubblico è stata anche l’elettrizzante esibizione degli Stunt Riders Swot Gang, protagonisti di evoluzioni mozzafiato in sella alle loro moto, e il pit-stop simulato con la Ferrari F1 F2002 Campione del Mondo.
Il Roma Festival of Speed ha inoltre ospitato la presentazione del campionato MitJet Italian Series con un tester d’eccezione, Max Pigoli, che ha raccontato le sue prime positive sensazioni al volante dei bolidi che calcheranno a breve la scena dei principali tracciati italiani.
Barbara Premoli