La giornata di oggi ha dato ufficialmente il via alla terza edizione del Roma Festival of Speed, che ha visto come protagonista lo storico marchio automobilistico Porsche, a cui è stata riservata la prima giornata dell’evento. Le super-sportive di Stoccarda, che hanno aderito alla manifestazione grazie alla Federazione dei Porsche Club Italiani, sono scese in pista per svariati turni, suscitando l’attenzione degli appassionati accorsi nel paddock del circuito di Vallelunga.
Nella giornata di domani, invece, per accontentare tutti i “palati”, sono pronti a fare il loro ingresso i club ufficiali Ferrari, Corvette e Lotus. Non da meno sarà anche la presenza delle tante vetture storiche attese per la manifestazione, che sfileranno in parata nel pomeriggio. Altre numerose attrattive intratterranno il pubblico; tra queste gli stuntman dello Swot Gang, la musica delle DJ Lady Margherita e Deborah De Luca e la comicità di Fabrizio Casalino e Alberto Farina di Colorado Café.
Da evidenziare anche l’esposizione della Ferrari F1 F2002 campione del mondo con Michael Schumacher, oltre alla Fiat 500 con motore Lamborghini da 500 CV. In più ci saranno delle aree predisposte per l’esposizione di auto tuning, il tutto condito da esibizioni varie, “sexy car wash” e Burlesque. Per gli amanti del film Rush è in programma l’intervento del pilota Arturo Merzario, che racconterà la storia degli anni d’oro della Formula 1, compreso il salvataggio di Niki Lauda dalla fiamme del Nürburgring 1976.
L’ingresso è gratuito per gli under 12, mentre il costo previsto per il biglietto intero è di 12,50 euro.
Barbara Premoli