MotoGP e BMW M GmbH hanno dimostrato di essere partner perfetti, come testimonia la durata della loro collaborazione: quella del 2014 sarà infatti la 16 ° stagione. Sia su due sia su quattro ruote, lo spettacolare Motomondiale e il Costruttore condividono innovazione, dinamica, qualità elevata e impegno a livello internazionale. Garantire la sicurezza dei piloti è la priorità per la Dorna e quindi le safety car hanno un ruolo chiave.
“Per Dorna, la collaborazione con BMW M è più di una semplice partnership, è un’amicizia. E siamo molto orgogliosi del recente rinnovo”, ha detto Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports . “Sono felice che un brand internazione come BMW M, che condivide con la MotoGP la passione per le prestazioni, la qualità e l’emozione, continuerà a essere parte integrante del nostro campionato anche nel 2014. E come safety car abbiamo l’icona di BMW M GmbH: la nuova M4 Coupé”.
Il Campionato del Mondo MotoGP dà a BMW M GmbH la possibilità di presentare le sue attività a un pubblico internazionale su scala globale, in 14 Paesi nei cinque continenti, il che si traduce in milioni di spettatori che seguono gli eventi in TV e una media di oltre 100.000 fans che seguono le corse in circuito.
Barbara Premoli