Spettacolare secondo posto per il giovane Kevin Magnussen, pilota McLaren Mercedes, al GP d’Australia. Un esordio promettente in Formula 1 per lui e per la EXTREMA RS-10. Magnussen, alla sua prima stagione in F1 con il Team McLaren-Mercedes, equipaggiato Sparco, è stato competitivo fin dalle qualifiche e ha ottenuto il suo primo podio in F1 con un magnifico 2° posto. Il pilota danese ha concluso la gara alle spalle del vincitore Nico Rosberg.
Sul podio (anche se 4° al traguardo, ma poi promosso al 3° in seguito alla squalifica del pilota della RBR Daniel Ricciardo), anche il compagno di squadra Jenson Button, risultato che porta la McLaren-Mercedes al comando della classifica Costruttori. Si apre così un’esaltante stagione per il team che dovrà lavorare duramente nelle prossime 18 gare per portare a casa altre doppiette come questa.
Al GP d’Australia ha esordito anche la tuta EXTREMA RS-10 indossata da sei piloti. Oltre al duo McLaren, il Marussia F1 Team ha visto Max Chilton chiudere 14 ° mentre il suo compagno di squadra Jules Bianchi è stato costretto al ritiro a 8 giri dalla fine. Ritiro anche per Kamui Kobayashi e Marcus Ericsson del Caterham F1 Team.
Claudio Pastoris, amministratore delegato Sparco, ha dichiarato: “Mi congratulo con il team McLaren Mercedes e con Kevin Magnussen e Jenson Button per questo sensazionale risultato ottenuto nel GP d’Australia. È stato un piacere vedere la tuta EXTREMA RS-10 in azione e sul podio e sono lieto che la nostra EXTREMA RS- 0 sia stata così ben accolta. Ringrazio anche gli altri due nostri partner Marussia F1 e Caterham F1 Team. Stiamo già guardando avanti alla prossima gara in Malesia dove la tuta EXTREMA RS-10 giocheràun ruolo ancora più importante rispetto a oggi, per via delle temperature e dell’umidità elevate“.
Barbara Premoli