Il Roma Festival of Speed giunge alla terza edizione. Dopo il grande successo del 2013, in cui a presentarsi nell’affascinante cornice del tracciato di Vallelunga erano stati oltre 6.000 spettatori, quest’anno il programma previsto per il 23 marzoo si preannuncia ancora più interessante con tante iniziative che vanno anche oltre il mondo dei motori.
Gli appassionati delle quattro ruote saranno comunque accontentanti. È infatti prevista la presenza di ben 500 vetture che vanno dalla 500 con motore Lamborghini da 500 CV alla Ferrari F1 F2002 del Campione del Mondo Michael Schumacher, mentre sempre nel paddock verranno esposte vetture tuning e auto storiche provenienti da tutta Italia.
Importante adesione alla manifestazione da parte dei Club ufficiali di alcuni dei marchi più blasonati nel panorama delle supercar moderne come Lotus, Porsche, Ferrari e Corvette, che scenderanno in pista per i turni cronometrati.
Alle ore 12.00, l’evento ospiterà la presentazione della MitJet Italian Series, con la presenza di un tester d’eccezione: Max Pigoli. La serie, già consolidata in Francia (grazie a piloti del calibro di Sébastien Loeb, Yvan Muller e Olivier Panis), Spagna e Russia vede come protagoniste vetture dalle grandi prestazioni a costi contenuti.
Tanti spettacoli animeranno il paddock sabato e domenica, dove è prevista la presenza dei comici di Colorado Cafè Casalino e Farina, per proseguire con DJ di fama internazionale come Deborah De Luca. Tra gli sportivi Andrea Lo Cicero (nazionale di rugby), mentre è attesa la partecipazione anche di Giancarlo Fisichella. I Vip saranno coinvolti nella “Maria Memorial”, prove di velocità di guida in favore della Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia in collaborazione con lo “Stars Game” e “Striscia la Notizia”. Prezzo di ingresso: 12,50 euro per il biglietto intero, gratuito per gli under 12.
Barbara Premoli