Ha fatto il suo debutto mondiale al Salone di Ginevra la scorsa settimana ed eccola qui, la nuova Audi RS 5 DTM # 1 Schaeffler con cui il Campione Mike Rockenfeller difenderà il Titolo. Martin Tomczyk nel 2011 e Mike Rockenfeller nel 2013: due i Mondiali conquistati da Audi nel recente passato con i colori giallo-verde del Schaeffler Group e ovviamente il target è ripetersi.
Aerodinamica migliorata e numerosi sviluppi sotto la pelle in fibra di carbonio, la Schaeffler Audi RS 5 DTM è la prima delle otto livree con cui il brand affronterà il DTM nel 2014. Se i colori sono gli stessi, il profilo della vettura da quasi 460 hp è ancora più dinamico di prima.
Il programma prima dell’inizio di stagione a Hockenheim il 4 maggio è stato confermato. L’Audi RS 5 DTM è stata omologata a inizio marzo, dal 31 marzo al 3 aprile, test all’Hungaroring, dove la Serie torna a correre quest’anno. Dal 14 al 17 aprile, preparazione per la prima gara all’Hockenheimring. Per gli otto piloti, inclusi i tre Campioni del DTM Mike Rockenfeller, Mattias Ekström e Timo Scheider, una settimana di training camp. E poi sarà spettacolo in pista!
Barbara Premoli