Debutto esaltante per la tuta EXTREMA RS-10 al Rally del Messico, FIA World Rally Championship (WRC), nel fine settimana. Tra i piloti Sparco il giovane gallese, Elfyn Evans, si è rivelato un professionista maturo che ha saputo affrontare il suo primo rally messicano in modo esemplare. Il pilota di M-Sport ha condotto il rally senza grandi problemi aggiudicandosi il quarto posto nella classifica generale dopo quattro intensi giorni di azione.
Il Rally del Messico con le sue 22 tappe, alcune delle quali molto lunghe come quella di Otates di 53,69 km (SS13) e di Guanajuatito di altri 55,92 km (SS20), è una gara ricca di emozioni e “colpi di scena”.
Mikko Hirvonen non è stato molto fortunato, nonostante una partenza a ritmi sostenuti, i problemi elettrici in SS8, che hanno colpito la sua vettura, lo hanno costretto a fermarsi e ricominciare sotto i regolamenti del Rally 2. Hirvonen non si è dato per vinto e negli ultimi due giorni di rally ha combattuto fino ad ottenere un ottavo posto in classifica. Posizione che consente al team di ricevere punti preziosi nella classifica finale.
La splendida cornice del Rally del Messico ha fornito uno spettacolo senza paragoni. I piloti hanno riportato commenti positivi sulle performance della nuova EXTREMA RS-10 che ha svolto un eccellente lavoro.
Barbara Premoli