370 uomini, 50 i mezzi allestiti per la sicurezza, 1967 è l’anno di inizio attività. Questi i numeri di CEA Squadra Corse, la grande equipe di specialisti della sicurezza, che nei prossimi giorni ultimeranno la loro formazione per prepararsi agli eventi sportivi negli Autodromi d’Italia. Stiamo parlando di uomini che hanno un grande cuore, tanto entusiasmo e una straordinaria passione: quella per la sicurezza e la tutela della vita, e per essere sempre preparati e pronti a entrare in pista, i Leoni sono in allenamento costante e continuo.
I percorsi formativi della Squadra Corse sono suddivisi in base all’esperienza già maturata o ancora da maturare. Per questo motivo, gli appuntamenti sono stati davvero tanti, il 16 novembre 2013 a Pistoia, il 7 dicembre 2013 a Modena, il 14 dicembre 2013 a Monza. L’8 marzo presso l’Autodromo Nazionale Monza si svolgeranno le esercitazioni dinamiche di combattimento al fuoco, per mettere a punto le diverse e delicate tecniche di intervento in pista.
I Leoni li trovate in tante manifestazioni automobilistiche: sono gli uomini vestiti di rosso, col casco color rosso oro, irriconoscibili sotto l’abbigliamento di protezione. Sono sempre presenti a bordo pista, oppure vicino agli appositi automezzi attrezzati. Hanno avuto voglia di intraprendere questa bella e costruttiva esperienza, fatta di sport, sicurezza e spirito di squadra. Sono sempre pronti e attenti a intervenire in caso di necessità, affinché anche nei momenti di divertimento sportivo, sia sempre assicurata la prevenzione e il pronto intervento in caso di fuoco.
Barbara Premoli