Contemporaneamente al debutto ufficiale sullo stand del Salone di Ginevra, è iniziata la fase di prevendita sul mercato italiano delle nuove Audi S1 e S1 Sportback. I due modelli sono spinti da un 2.0 TFSI che eroga 231 CV di potenza, con coppia massima di 370 Nm. Grazie alla trazione integrale quattro di serie, l’accelerazione da 0 a 100 km/h della S1 richiede solo 5,8 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h.
Come tutti i modelli sportivi S della gamma Audi, anche S1 e S1 Sportback vantano un equipaggiamento di serie particolarmente curato ed esclusivo. Nello specifico, spiccano i rinnovati gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, insieme ai paraurti con prese d’aria maggiorate ed estrattore posteriore. Tipici dei modelli S sono anche i quattro terminali di scarico gemellati.
All’interno, i sedili sportivi S e il volante in pelle a tre razze con comandi multifunzione sulle razze. La nuova Audi S1 è in vendita a partire da 31.300 euro, mentre il listino della S1 Sportback parte da 31.980 euro. Le prime consegne a partire dal mese di maggio.
Barbara Premoli