Le tute Sparco sono già state protagoniste nelle prime due tappe del FIA World Rally Championship (WRC) ma questa terza gara, che si terrà nel fine settimana, rappresenterà per Sparco un’altra importante pietra miliare. Il Rally del Messico, al via in questi giorni, vedrà il coinvolgimento dell’ultima nata delle tute Sparco, la Extrema RS-10, utilizzata nel WRC per la prima volta. Quale tappa migliore del Messico per provare l’effettivo valore della tuta e del suo tessuto Hocotex™? Le alte temperature messicane metteranno alla prova la traspirabilità della tuta che avrà il compito di giovare al pilota mantenendo la sua temperatura costante.
La nuova tecnologia Hocotex™ dovrà anche far fronte alle elevate altitudini. In gara si possono raggiungere picchi di 2.737 m e i piloti avranno bisogno di tutto il comfort possibile per affrontare queste difficili condizioni. 21 tappe – 402 km di strade sterrate che richiedono una guida attenta e senza distrazioni. Le condizioni meteo hanno un ruolo importante, le temperature possono arrivare a 30 gradi Celsius stressando veicoli e partecipanti. Una tuta confortevole, leggera come la Sparco Extrema RS-10 sarà una vera risorsa per i piloti.
Sparco è partner di uno degli specialisti del WRC, M-Sport. Questo fine settimana i suoi piloti Mikko Hirvonen e Elfyn Evans indosseranno, per la prima volta, la tuta Extrema RS-10.
Claudio Pastoris, CEO Sparco: “Il Campionato WRC è iniziato con due gare eccitanti, Monte Carlo e Svezia. I piloti che vestono i colori Sparco hanno iniziato bene, ricordo il podio di Bryan Bouffier a Monte Carlo e gli importanti punti ottenuti da Mikko Hirvonen in Svezia. Il Messico sarà una sfida completamente diversa con condizioni difficili. Sono molto contento che la Extrema RS-10 debutti proprio in questo evento. Le tute sono state realizzate con la nostra più avanzata tecnologia Hocotex™ e darà ai nostri piloti il massimo comfort su terreni e condizioni esigenti come il Rally del Messico. Per Sparco si tratta di un importante traguardo”.
Barbara Premoli