Il Marussia F1 Team annuncia che, dal 1° marzo, Luca Colajanni ricoprirà il ruolo di Partnership Director. Luca, già responsabile comunicazione Attività Sportiva della Scuderia Ferrari e dallo scorso anno responsabile comunicazione Prodotto e Corporate per Europa e Medio Oriente, sarà parte dell’Executive Management Team e contribuirà a definire la strategia di sviluppo Marussia, oltre a gestire i rapporti con i partner tecnici e commerciali, inclusa la partnership con la Scuderia Ferrari per il powertrain.
Graeme Lowdon, President & Sporting Director, Marussia F1 Team: “Siamo molto felici che Luca entri nel nostro gruppo in questa fase della nostra crescita. Ha una grandissima esperienza in Formula 1 derivante dal suo ruolo in Ferrari. So che Luca darà un significativo contributo al nostro Team, aiutandoci a sviluppare molti rapporti che abbiamo coi nostri Partner”.
Luca Colajanni: “Sono lieto di entrare a far parte del Marussia F1 Team perché, anche se è in Formula 1 da relativamente poco tempo, gli uomini al suo interno hanno un’incredibile esperienza nella storia del motorsport e la passione per le corse è al centro di tutto quello chef anno. È stato questo entusiasmo a indurmi ad accettare una nuova sfida e lasciare l’azienda con cui ho lavorato per oltre vent’anni. Voglio ringraziare il presidente Luca di Montezemolo per avermi dato l’opportunità di lavorare per un’Azienda unica come la Ferrari e sono felice che il mio nuovo ruolo con la Marussia continuerà a vederci lavorare insieme in modo stretto”.
In bocca al lupo, Luca, per questa nuova sfida professionale e umana!
Barbara Premoli