Al Salone di Ginevra, non solo auto, ma anche accessori da sogno. Bentley festeggia l’arrivo della primavera con un inedito ventaglio di colori per la capsule collection di borse in vendita appunto al Salone. Chiari esempi della ricercata gamma di colori Bentley, queste nuove tonalità ampliano la scelta di accessori di alta moda dedicati alle donne che amano il lusso e l’eleganza.
La celebrazione della purezza del colore arricchisce la collezione di due nuovi modelli, le borse Continental e Barnato, che rimandano al carattere unico e personale dei rivestimenti in pelle Bentley. La ricerca della raffinatezza ha dato vita a un colore particolare e inconfondibile, Special Ivory, ispirato alla Bentley Continental R-Type del 1952 e applicato alla borsa Continental, realizzata in pelle verniciata con interno in una profonda tonalità Burgundy. La borsa Barnato è ora disponibile con esterno in tinta Imperial Blue arricchito da pannelli in Linen e con interno in Linen impreziosito da tasche Imperial Blue: incarna la perfetta espressione di lusso e raffinatezza, si fonde magistralmente con i colori del mare ed esalta il piacere e l’eleganza.
Fra i colori classici troviamo il Dragon Red, ispirato alla Continental GT V8 e disponibile nella versione in pelle verniciata, e il Cumbrian Green, che rimanda al celebre modello Bentley Blower ed è disponibile nella versione in pelle verniciata e liscia, per celebrare il tradizionale design del 1930 in cui la carrozzeria era in parte verniciata e in parte rivestita in cuoio.
La ricchezza e l’intensità si esprimono inoltre in nuovi abbinamenti di colore, chiari rimandi agli accostamenti tipici ed eleganti della gamma Bentley. Questi abbinamenti personalizzati incarnano il lusso nelle sue innumerevoli declinazioni, rispecchiando la varietà di valori sociali e culturali cui si ispirano.
Le combinazioni possono inoltre essere percepite come vivaci fulcri di colore circondati da tonalità a contrasto, meravigliose foto racchiuse in una cornice, e includono: Saffron/Linen, Imperial Blue/Linen, Portland/Pillar Box Red e Saddle/Linen.
Vi sono poi combinazioni che rispecchiano la ricca gamma attuale di colori Bentley esprimendo al contempo un gusto squisitamente contemporaneo e alla moda: Autumn/azzurro (stagionale), Burgundy/Linen (classico), St James’ Red/Aquamarine (avanguardistico).
Le sciarpe di seta rappresentano con disegni astratti diversi paesaggi naturali e architettonici, fra cui la villa in architettura giacobiana di Crewe Hall, la storica tenuta di Tatton Park e la celebre facciata dello stabilimento di Bentley. La tavolozza di colori eleva la sciarpa di seta tradizionale a un’interpretazione contemporanea e vivace di questo accessorio.
Negli abbinamenti bicolore blu/Magenta e arancione/Magenta ritroviamo una bussola, una composizione del logo delle ali Bentley, una mappa del mondo e un quadrante di un cruscotto Bentley. L’orlo arrotolato a mano delle sciarpe è incorniciato da una rivisitazione della griglia a nido d’ape Bentley, a sottolineare la ricca eredità e la tradizione di Granturismo del marchio. www.bentleyhandbagcollection.com www.bentleycollection.com
Barbara Premoli