Sparco ha annunciato una nuova collaborazione con gli esperti della simulazione Ellip6. Il nuovo accordo vedrà la presenza di Sparco nel mondo della simulazione attraverso la fornitura di sedili, volanti e cinture di sicurezza a Ellip6.
Ellip6 è un’azienda francese in rapida crescita la cui tecnologia della simulazione si è dimostrata una soluzione innovativa tanto per i professionisti delle corse quanto per gli appassionati. L’azienda ha due tipi di simulatori, uno per i fans che vogliono emulare i loro beniamini e il secondo dedicato ai piloti professionisti a scopo di allenamento.
Molti piloti Sparco conoscono già il brand Ellip6 e la stessa azienda di Volpiano adesso farà parte di questa storia di successo nel campo della simulazione. Uno dei piloti che ha utilizza Ellip6 è il Campione dell’European Le Mans Series 2013 Pierre Ragues, il cui team Signatech-Alpine è sponsorizzato Sparco.
Aurelio Sportelli, Chief Operating Officer Sparco, ha dichiarato:“Siamo felici di collaborare con Ellip6 fornendo una gamma di equipaggiamenti Sparco per i loro simulatori, tra cui sedili, cinture di sicurezza e volanti. La loro gamma di simulatori si è già dimostrata molto popolare tra gli appassionati e i professionisti, quindi siamo entusiasti all’idea di dare il nostro contributo al loro successo futuro”.
Barbara Premoli