Collezione Automobili Lamborghini, la linea di abbigliamento e accessori che condivide lo stesso DNA delle vetture super sportive della Casa del Toro, presenta la Collezione Primavera Estate 2014.
Il prodotto certamente più nuovo della collezione è il Profumo ‘‘L’’, dedicato all’uomo che ama il lusso essenziale e unico. La prima delle 4 fragranze, in edizione limitata di 999 pezzi, sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, dal 4 marzo prossimo. Il profumo, ideato da un team creativo e da maestri profumieri per Collezione Automobili Lamborghini, estende all’esperienza olfattiva l’interpretazione dei valori del marchio delle Supersport Cars famose in tutto il mondo. ‘‘L’’ è il primo profumo realizzato da Collezione Automobili Lamborghini, che estende così la sua offerta all’ambito delle fragranze maschili.
Il capo irrinunciabile dell’uomo Lamborghini per la Primavera Estate 2014 è un blazer elegante ma con una connotazione tecnica, grazie al tessuto elasticizzato e alla doppia chiusura con zip interna e bottoni esterni. Questa interpretazione del blazer classico, in colore navy e con l’inserimento sobrio dello script Lamborghini ricamato in contrasto nel sottocollo e del pin in argento sul taschino, amplia le sue occasioni d’uso rendendolo adatto sia ai contesti formali sia al tempo libero. Una versatilità ricercata per trasportare nel fashion le caratteristiche dell’ultima vettura nata in casa Lamborghini, la Huracán LP 610-4, che offre emozioni di guida eccellenti sia in pista sia su strada. Il tessuto stretch, anti acqua è perfetto anche dopo il trasporto in valigia e garantisce una vestibilità confortevole.
Novità della Collezione Primavera Estate 2014 sono le tute in cachemere extra-leggero in grigio perla per la donna e in blu navy per l’uomo, dedicate a chi interpreta il tempo libero con eleganza e raffinatezza, e i jeans leggermente elasticizzati uomo e donna, proposti nella versione denim lavato e natural denim. I capi presentano cuciture in contrasto verdi e arancioni, che richiamano i colori delle vetture, un’etichetta interna in pelle arancione, la stessa pelle utilizzata per gli interni delle Lamborghini, e un ricamo tricolore sulla tasca posteriore.
Tra i capi di punta spiccano le giacche in pelle testa di moro, sia per uomo sia per donna, che unisce raffinatezza e sartorialità all’audacia tipica del marchio. Sono infatti in arancione gli inserti in pelle, sempre la stessa delle vetture, che rivestono il sottocollo, l’interno tasche e l’interno polsi.
La gamma prodotto include come di consueto T-shirt, polo, felpe, maglieria in cotone, pantaloni, bomber leggeri in nylon, piumini smanicati e camicie maschili; cinture, cravatte e guanti fingerless in morbida nappa traforata arricchiscono la scelta di accessori. Le linee continuative Bull 63 e Sant’Agata 1963 si integrano con nuove proposte in cui il logo è inserito con ricami e applicazioni tono su tono.
Collezione Automobili Lamborghini veste anche i piccoli fan dai 3 ai 12 anni con una gamma prodotto che declina in colori vivaci i modelli per adulto. La Collezione propone comode felpe, polo, tute e T-Shirt con stampe stilizzate delle silhouette delle vetture.
Ai colori classici sempre presenti (nero, blu navy, grigio) si affiancano le novità della stagione, che quest’anno punta su colori accesi come quelli delle vetture: arancione, verde e blu.
La linea di abbigliamento è come sempre realizzata in materiali naturali e pregiati: al cotone e al lino la collezione Primavera Estate 2014 aggiunge l’uso del cachemere. Tecnici e all’avanguardia sono invece i materiali utilizzati nelle linee di accessori, come il carbonio, il neoprene e il poliuretano.
I portachiavi e i braccialetti in pelle Lamborghini, la stessa utilizzata per gli interni delle autovetture, sono declinati in nuovi abbinamenti di colori. Sono riproposti inoltre gli accessori classici come cravatte, guanti, sciarpe, cinture e la linea di borse in fibra di carbonio.
La nuova collezione sarà disponibile online sul sito www.lamborghinistore.com, nei 129 concessionari Automobili Lamborghini nel mondo, presso la boutique monomarca di Sant’Agata Bognese, nella boutique di Bologna, Galleria Cavour, e nei migliori negozi multimarca nel mondo.
Barbara Premoli