Kimi Raikkonen, tornato alla guida della F14 T, ha dato il via all’ultima sessione di test in Bahrain, riprendendo con la squadra il programma di lavoro in preparazione della prima gara della stagione.
Il lavoro del mattino ha subìto dei ritardi per un problema riscontrato sulla vettura che ha richiesto tempo fino alla pausa pranzo. Una volta tornato in pista Kimi è riuscito a girare con più regolarità, alternando alcune misurazioni aerodinamiche a una serie di prove di assetto con giri sulla breve distanza, percorrendo 54 giri, per un totale di 292 km, il migliore in 1.36.432.
“Abbiamo avuto un piccolo problema oggi che ci ha limitato il numero di giri ma siamo comunque riusciti a imparare cose nuove sulla vettura” – ha detto Kimi a www.ferrari.com – “Vorremmo sempre fare di più ma finora ogni squadra ha avuto i suoi imprevisti, noi cercheremo di fare tutto il necessario prima di Melbourne. Durante i fine settimana di gara avremo poco tempo per provare diverse soluzioni sull’assetto quindi è stato importante oggi continuare su questa strada per sapere bene quale direzione prendere. Nell’ultimo giorno di test metteremo in pratica ciò che abbiamo imparato finora e ci concentreremo sulle condizioni che troveremo in gara”.
Domani i test proseguono con Fernando Alonso in pista.
Barbara Premoli