Archiviata da poco l’edizione 2013, conclusasi con uno straordinario successo di pubblico, il Monza Rally Show già si prepara a quella che sarà l’edizione del prossimo anno, e già si affaccia la prima novità: la data in cui si correrà slitta in avanti di una settimana, e si posiziona all’ultimo weekend di novembre.
La decisione è stata presa con lo scopo di dare la possibilità agli equipaggi internazionali partecipanti al Campionato Mondiale Rally-WRC di presentarsi anche alla manifestazione monzese. Infatti il mondiale si conclude in Galles il 16 novembre, e questo spostamento a fine mese consentirà alle squadre là impegnate di mettere in programma un ulteriore weekend di gara.
L’appuntamento dell’Autodromo di Monza con i suoi campioni è quindi fissato per i giorni dal 27 al 30 novembre. Giovedì 27 ci sarà il tradizionale shakedown da parte dei piloti sul tracciato Gran Premio, mentre venerdì pomeriggio verrà dato il via ufficiale alle prime prove speciali, preceduto dalla Grid Exhibition, imperdibile opportunità per vedere da vicino i propri beniamini. Il Monza Rally Show si concluderà poi, come di consueto, domenica 30 novembre con le ultime prove speciali e la spettacolare sfida del Masters’ Show.
Barbara Premoli