Occhi puntati sul brand SUBARU che al prossimo Salone di Ginevra esporrà in anteprima mondiale l’evoluzione SUBARU VIZIV 2 CONCEPT di un prodotto presentato lo scorso anno e che ha destato molta curiosità e interesse per design e contenuti. FHI esporrà anche la nuovissima Subaru WRX STI e l’auto da corsa sviluppata dal modello di serie della STI per la prossima 24 Ore del Nürburgring, entrambe al debutto in Europa.
La VIZIV 2 CONCEPT segue le orme dei modelli precedenti. Svelata nella sua prima veste al Salone di Genevra 2013, e l’evoluzione al Tokyo Motor Show 2013, la “particolare” crossover indica la strada futura che i valori del brand Subaru ‘’Enjoyment and Peace of Mind’’ seguiranno. Il nome VIZIV esprime la determinazione di Subaru a mettere in pratica questi due valori, perchè i proprietari di una Subaru devono sentirsi premiati e al sicuro e non rinunciare a nulla durante la guida. Il nome VIZIV deriva da una parola coniata ispirandosi alla frase ‘Vision for Innovation’, uno sguardo al futuro che punta a idee rivoluzionarie.
La nuovissima WRX STI è il modello di punta della famiglia WRX. La filosofia di base che accomuna l’intera gamma della sportiva SUBARU, ‘Pure Power in Your Control’, è stata messa in pratica sotto tutti i punti di vista. Durante lo sviluppo della WRX STI, la Casa delle Pleiadi ha testato l’auto in varie condizioni di guida e su strade differenziate per perfezionarne la guidabilità. Le risposte della struttura esterna, del telaio e di altre aree del veicolo sono state ottimizzate migliorando così le performance complessive dell’auto. Stiamo parlando dell’eccellenza sportiva del sistema AWD di Subaru, che consente al conducente di gestire liberamente e a proprio piacimento l’elevata potenza che ha a disposizione.
SUBARU parteciperà alla massacrante 24 Ore del Nürburgring 2014 (che si svolgerà dal 19 al 22 Ggiugno in Germania), per il settimo anno consecutivo. Per questo progetto FHI e STI (Subaru Tecnica International Inc.) hanno rafforzato la loro collaborazione dando vita a una racing car nuova e più competitiva, basata sul modello di serie della nuovissima WRX STI. Tale gara richiede prestazioni che garantiscano alte velocità e stabilità. Aspirando alla terza vittoria nella propria categoria di appartenenza – in precedenza nel 2011 e 2012 – Subaru darà prova della propria eccellenza ingegneristica che concretizza i valori del marchio “Enjoyment and Peace of Mind”.
Barbara Premoli