Il mondo cambia e le aspettative dei consumatori evolvono sempre più velocemente. E l’auto? CITROËN soddisfa le esigenze di oggi proponendo un’alternativa concreta alle berline compatte: CITROËN C4 CACTUS. Nel segmento C, dove la concorrenza è forte e i codici sembrano immutabili, CITROËN C4 CACTUS si distingue per il design unico che riconcilia utilizzo ed estetica. Una sintesi inedita che vince la scommessa di offrire più di quello che il cliente chiede.
CITROËN C4 CACTUS pone le basi di un nuovo corso nell’auto:
+ design
+ comfort
+ tecnologie utili
… con un budget controllato!
Per risolvere questa equazione, CITROËN sceglie una strada nuova: dare più valore a ciò che conta davvero per il cliente, adottare innovazioni tecnologie e canoni decisi a vantaggio di design, comfort, facilità e costi d’utilizzo:
> Gli Airbump, un’innovazione CITROËN, utile, bella e personalizzabile che rafforza il design con il suo impatto estetico e protegge la carrozzeria.
> Un’interfaccia di guida 100% digitale, 100% intuitiva per offrire un posto di guida ergonomico e sempre connesso, grazie ai comandi riuniti attorno a un touchscreen da 7” di serie.
> Ampi sedili anteriori “sofà”.
> Un Airbag passeggero spostato nel padiglione (Tecnologia Airbag In Roof), un’esclusiva mondiale che offre al passeggero anteriore più spazio e più volume di contenimento.
> Un tetto panoramico in cristallo ad alta protezione termica per inondare di luce l’abitacolo senza sentire gli effetti del calore.
Ridurre i costi d’utilizzo eliminando il superfluo. Associare una piattaforma ottimizzata a motori efficienti di ultimissima generazione: 200 kg in meno di una CITROËN C4 per coniugare piacere di guida e riduzione dei consumi di carburante (solo 89 g di CO2/km pari a 3,4 l/100 km in versione Diesel e meno di 100 g di CO2/km in versione benzina).
In occasione del Salone di Ginevra, CITROËN C4 CACTUS è proposta in versione Aventure, un concept dallo stile che invita a superare le frontiere e andare in mezzo alla gente, in uno spirito positivo e di condivisione. Il carattere avventuroso si esprime con l’assetto rialzato, i pneumatici all road, le protezioni del sottoscocca, i fari supplementari e il bagagliaio del tetto. Per vivere al massimo le avventure moderne, il concept Aventure è anche dotato di telecamere imbarcate, per registrare e condividere i migliori momenti del viaggio.
Barbara Premoli