Questo fine settimana la Daytona 500 darà il via al Campionato Nascar 2014. E Sparco non vedeva l’ora che iniziasse. L’esordio di Austin Dillon nella Sprint Cup Series rende tutto ancora più speciale. Vedere un pilota crescere, equipaggiarlo in ogni momento importante della sua carriera, vederlo vincere (l’ultimo titolo la Nationwide nel 2013) e finalmente correre nella gara più prestigiosa è una soddisfazione impagabile.
Ma Austin non sarà l’unico pilota seguito. A vestire i colori Sparco nella Sprint Cup Series ci saranno anche i suoi compagni di squadra Ryan Newman e Paul Menard (Richard Childress Racing), Kevin Harvick (Stewart-Haas Racing), Aric Almirola (Richard Petty Motorsports), Matt Kenseth (Joe Gibbs Racing), Casey Mears (Germain Racing), AJ Allmendinger ( TG Daugherty Racing), Michael McDowell (LFR Racing), Parker Kilgerman (Swan Racing) e Bobby Labonte (H Scott Racing).
L’elenco basta a riassumere le aspettative di Sparco in questa stagione. Tra i piloti di cui l’azienda di Volpiano è partner tecnico ci sono diversi vincitori della passata edizione tra cui Ryan Newman, Kevin Harvick e Matt Kenseth. Senza dimenticare i tanti piloti impegnati nella Nationwide Series e nella Camping World Truck Series.
Anche il CEO Claudio Pastoris si aspetta molto dal weekend e dalla stagione: “La NASCAR è uno dei campionati motorsport più importanti degli USA ed è un orgoglio per Sparco essere rappresentata da tanti piloti di talento. La Daytona 500 è un evento importante, tra i più popolari del campionato, seguito da appassionati, piloti, team e sponsor. I nostri prodotti, soprattutto le tute, dovranno dare il massimo comfort ai protagonisti di questa gara per tutte le 500 miglia. Il fine settimana promette di essere emozionante!”.
Barbara Premoli