Il 14 febbraio, al Magna Pars di Via Tortona a Milano, Mercedes-Benz ha voluto festeggiare San Valentino e la lunga storia d’amore che lega la Stella alle donne.
Un sentimento che nasce più di 125 anni fa, con il primo leggendario viaggio di Bertha Benz al volante della Patent-Motorwagen, passa attraverso Mercedes, la figlia del console generale austriaco Emil Jellinek, che diede alle vetture della Stella il nome che le ha rese famose in tutto il mondo, e arriva fino al 1998, quando le donne italiane trovano la propria anima gemella nella prima generazione di Classe A, affiancata oggi da Classe B, CLA e dalla nuova GLA, pronta a scendere in passarella a Milano Moda Donna. Un legame, quello tra Mercedes-Benz e le donne, che continua e si rafforza più che mai con l’offerta di vetture compatte più ampia del mercato, scelte già da 60.000 italiani.
Dalla rivoluzionaria Classe A alla CLA, icona di design contemporaneo, dalla versatilità della Classe B fino alla nuova GLA, primo crossover della Stella: quattro caratteri distinti che si sono svelati nella notte di San Valentino con la complicità di partner esclusivi, vicini al cuore delle donne.
Quattro affascinanti seduzioni che, grazie a caratteri forti e ben distinti, si sposano perfettamente con le esigenze delle donne italiane, sportive in Classe A, versatili su Classe B, affascinanti come CLA o dinamiche al volante della nuova GLA.
Un feeling speciale che la notte di San Valentino si è trasformato in un vero e proprio matrimonio, con tanto di spose, truccatori e wedding planner. Tanti i partner di questa iniziativa esclusiva e originale che hanno voluto dare il proprio contributo:
una vera e propria squadra di stelle coordinata da Enzo Miccio, “IL” wedding planner per eccellenza, la cui fama, creatività, originalità e classe hanno travalicato i nostri confini.
In un giorno – quello del matrimonio – in cui nulla è lasciato al caso, non potevano essere trascurati gli abiti, frutto della creatività di Alessandra Rinaudo, stilista di fama internazionale e direttore creativo di Nicole Fashion Group, mentre gli hair stylist di Paul Mitchell hanno sottolineato, attraverso le acconciature, stile e carattere delle spose, in relazione alla quattro Stelle firmate Mercedes-Benz.
Personalità distinte che hanno trovato anche nel maquillage uno specchio del proprio stile, grazie al fashion make-up di PUPA firmato dall’international make-up artist Giorgio Forgani e dal suo inedito staff composto da blogger make-up artist e da un’esperta di nail art. Il book fotografico è stato, invece, affidato agli studenti dell’Accademia John Kaverdash, pronti a immortalare il fatidico ‘sì’ tra le note floreali del Mercedez-Benz Perfume Donna, l’esclusiva fragranza firmata dalla Stella, e i sofisticati aromi dei thé di Kusmi Tea, ambiti dai gourmet di tutto il mondo.
Una serata indimenticabile, quindi, nel nome della bellezza e dell’eleganza: dalle protagoniste – ovvero Classe A, GLA, Classe B, nuova GLA – all’atmosfera, all’ambiente, in cui tutto è stato studiato nei minimi dettagli, persino i bouquet distribuiti all’ingresso alle ospiti (di quattro tipi diversi, ognuno caratterizzante dello spirito di una delle Stelle), le decorazioni, le torte e i dolci.
Un San Valentino unico, sotto il segno dello stile Mercedes-Benz, un’anima gemella che conquista le donne (e gli uomini…) che in un’auto cercano carattere, eleganza, prestazioni, tecnologia, sicurezza e fascino.
Riviviamo questa serata unica attraverso la photogallery e un video.
Barbara Premoli