Al momento sono due le proposte OJ che riprendono la famosa trama “militare”, entrambe inserite nella gamma di borse morbide da moto e scooter del marchio: la MIMETIC TRAVEL TANKY e le MIMETIC SIDE BAGS, rispettivamente una borsa-serbatoio compatta e una coppia di borse laterali. Entro fine mese la nuova linea sarà completata da ulteriori due prodotti per guidatore o passeggero: lo zaino con rete portacasco MIMETIC ERGO e il borsello da gamba MIMETIC MINI TRACK. Se la scelta degli accessori fa leva anche sull’originalità, sicuramente apprezzerete queste proposte, adatte a equipaggiare Special, naked, scooter dalle livree personalizzate ma anche maxienduro stradali e qualche “ruota tassellata”. Ma vediamo le novità in dettaglio.
MIMETIC TRAVEL TANKY – Borsa in poliestere per serbatoio, universalmente utilizzabile grazie al fissaggio con cinghie regolabili (esiste anche la predisposizione per magneti). Esternamente presenta una finestra trasparente che accetta il touchscreen e tre comode tasche. Tutte le chiusure sono realizzate tramite zip impermeabili. Internamente la borsa è suddivisa per meglio contenere i piccoli oggetti. Il fondo è antiscivolo e si allunga sulle clip di aggancio a protezione della carrozzeria. In dotazione ci sono la cover antiacqua e la tracolla. Dimensioni: 24 x 27 x 15 cm. Volume: 9 litri. Prezzo al pubblico: 79,90 euro.
MIMETIC SIDE BAGS – Coppia di borse laterali in poliestere, universalmente utilizzabili con moto e maxiscooter. Il sistema di fissaggio è classico e sfrutta la sella per sostenere le due borse attraverso il sistema di cinghie a corredo. Le due laterali permettono di espandere il volume di carico di oltre il 50% ed esternamente hanno due capienti tasche, con cerniera (tutte le zip sono impermeabili). Il fondo borsa ha una struttura resistente al calore proveniente dal terminale di scarico. Inclusi troviamo la cover impermeabile e la tracolla. Dimensioni: 28 x 43 x 14–26 cm. Volume variabile da 14 a 22 litri. Prezzo al pubblico: 114,90 euro.
TRAVEL TANKY e SIDE BAGS sono disponibili anche nel più classico colore nero, rispettivamente con prezzo al pubblico di 74,90 e 99,90 euro.
Barbara Premoli