La EUROGTSPRINT continua ad avere consensi, come quello del team Krypton Motorsport, che schiererà dal primo appuntamento di Monza (6 aprile) una Porsche 911 GT3 R. Alla guida della GT di Stoccarda è stato confermato Glauco Solieri, al suo quinto anno nella Serie internazionale. Il pilota bolognese, prima con la Ferrari e da tre stagioni con Porsche, ha preso parte a tutte le edizioni della GTSPRINT, partendo quindi dal 2010, anno in cui è stata lanciata.
Quest’anno lo stesso Solieri, vice campione in carica della serie, vestirà i colori della squadra capitanata da Stefano Pezzucchi, il quale sta preparando una 911 GT3 R con una livrea realizzata appositamente per l’asso bolognese.
“Sono particolarmente soddisfatto di avere raggiunto questo accordo con Glauco Solieri, pilota che ho sempre ammirato per la sua professionalità e competitività”, ha dichiarato Stefano Pezzucchi, Team Principal di Krypton Motorsport. “Da parte nostra metteremo in campo tutto quello che abbiamo a disposizione per supportarlo nel migliore dei modi. Siamo molto determinati e fiduciosi, attendiamo pertanto con impazienza la prima gara di Monza”.
“Sono pronto a iniziare questa nuova sfida insieme al Team Krypton che seguo con attenzione da qualche tempo”, sono le parole di Glauco Solieri. “Stimo molto Stefano Pezzucchi, sia come pilota sia come imprenditore. In qualità di direttore tecnico ritrovo poi Lorenzo Martinelli, l’ingegnere di pista che mi ha seguito per diverse stagioni e con il quale ho un’ottima intesa. Credo ci siano tutti gli elementi per affrontare una stagione di successo”.
Barbara Premoli