Alla presenza di Michael Macht, Membro del CdA Volkswagen AG, Marcus Osegowitsch, Direttore Generale del Gruppo VW Russia, Michael Oeljeklaus, Membro del CdA per Produzione e Logistica ŠKODA e Gerhard Schröder, ex Cancelliere tedesco, è stata inaugurata all’interno del Parco Olimpico di Sochi la vetrina del Gruppo Volkswagen.
Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, anche Ilya Averbukh, pattinatore della nazionale russa e ambasciatore del Gruppo ai Giochi Olimpici 2014, Vanessa Mae, celebre violinista recentemente qualificata ai Giochi Invernali e Fabio Capello, allenatore della nazionale russa di calcio.
Durante i Giochi olimpici e paralimpici, lo showroom del Gruppo Volkswagen Russia diventa un centro di informazione per l’evento sportivo più importante dell’anno. La superficie dello spazio espositivo è di circa 2.000 mq; ospita uno schermo interattivo, una sala per trasmissioni radiofoniche, un’area spettacoli, una zona visitatori, un’area per servizio stampa e una sala di ricevimento.
Al primo livello della sala espositiva si trova la zona visitatori e una mostra automobilistica che presenta sia la flotta dei veicoli usati ai Giochi di Sochi, sia alcuni prototipi. Il secondo livello comprende, invece, la zona stampa, la hall e la sede dei Comitati Olimpici ceco e tedesco, i quali ospiteranno le loro conferenze e trasmetteranno in diretta aggiornamenti e news.
C’è un’ulteriore iniziativa per i visitatori del Parco Olimpico nella Imeretinsky Valley: si tratta di un’attrazione senza pari, la “quattro hill”, una montagna artificiale di 12 m. Con l’aiuto degli istruttori della “quattro school”, un’Audi A6 quattro sarà guidata fino a 12 metri di altezza, su un pendio di 30°. Sulla vetta i passeggeri potranno ammirare la vista spettacolare della costa del Mar Nero e del Parco Olimpico. Questa costruzione rappresenta il simbolo della popolarità del “quattro drive” raggiunta in Russia. Nel 2013 Audi è diventata leader tra i marchi di lusso nelle vendite delle vetture con trazione integrale; infatti, oltre il 70% delle vetture prodotte a Ingolstadt e vendute in Russia sono “quattro”. drivetosochi.com https://www.facebook.com/drivetosochi2014
Barbara Premoli