Smart punta ancora una volta sui giovani e sceglie gli studemti della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma (LUISS) per il lancio della forfour, la smart a quattro posti che a fine anno debutterà sul mercato insieme alla futura generazione di fortwo. forfour sarà una nuova icona della mobilità urbana forte di un DNA unico che moltiplica per quattro i valori di smart: funzionalità, stile e gioia di vivere.
A una conferenza di lancio del progetto, seguirà una prima fase dove saranno coinvolti tutti gli studenti del Corso di Laurea Magistrale di Economia e Direzione delle Imprese – Dipartimento di Impresa e Management i quali, suddivisi in gruppi da tre persone, dovranno concentrare creatività e motivazione in una sola slide. I lavori saranno valutati da un comitato composto dal management di Mercedes-Benz Italia che andrà a selezionare i 15 gruppi che parteciperanno quindi al Business Game LUISS.
Nelle settimane successive, i team riceveranno la documentazione con tutte le informazioni utili a definire una prima bozza di progetto: dai numeri di mercato, agli elementi distintivi della comunicazione smart, con un focus sulla case history di forfour, le specifiche tecniche e le aspettative della nuova generazione. Solo tre i progetti che arriveranno alla fase finale e che potranno entrare dalla porta principale nel mondo smart.
Dopo la full immersion tra i valori che hanno decretato il successo della regina delle city car, i tre gruppi finalisti saranno pronti a finalizzare il proprio progetto e puntare al premio finale che prevede, per i tre vincitori, un anno al volante della nuova smart forfour.
Barbara Premoli