Hyundai Motor Company ha annunciato la nascita di Hyundai Motor Mexico, nuova filiale diretta della casa madre, che aprirà i battenti il prossimo maggio nella capitale, con l’obiettivo di rispondere proattivamente alla crescente domanda del mercato interno con una strategia commerciale mirata. Una scelta dettata anche dalla sempre più consolidata consapevolezza del valore del marchio Hyundai – riconosciuto quale brand di auto che cresce più velocemente al mondo (Interbrand) – e supportata da una strategia di prodotto di successo sviluppata nei diversi Continenti e premiata da numerosi riconoscimenti internazionali.
“Siamo entusiasti di entrare finalmente in un mercato dal così grande potenziale con il nostro brand”, ha dichiarato Tak Uk Im, COO di Hyundai Motor Company. “Il nostro business è cresciuto e si è rafforzato molto negli ultimi anni a livello globale, siamo certi di poter offrire anche in Messico i prodotti e servizi più adeguati”.
“Sono onorato di far parte di questo emozionante progetto e ansioso di contribuire alla crescita del brand in Messico”, ha dichiarato Pedro Albarran, nuovo Direttore Generale di Hyundai Motor Mexico. “Alcuni dei maggiori concessionari del Paese hanno già firmato per entrare a far parte della rete Hyundai, grazie a ciò saremo in grado di competere sin dall’inizio con i principali competitor”. Albarran, nominato all’inizio di quest’anno, ha più di 12 anni di esperienza nel settore auto motive.
La gamma che verrà offerta sul mercato è in fase di definizione, mentre la rete commerciale si concentrerà inizialmente nelle regioni del Messico centrale (come Città del Messico, Guadalajara e Monterrey). Hyundai rilascerà informazioni più dettagliate a ridosso dell’inaugurazione ufficiale, fissata per maggio a Città del Messico.
Barbara Premoli