In un incontro organizzato dall’Unione Parmense degli Industriali, il prossimo 11 febbraio presso Palazzo Soragna (PR), sarà presentato e-Mobility Bosch per le aziende, il progetto di mobilità elettrica ideato dal Gruppo Bosch, che ha visto il suo debutto nel territorio milanese con “Companies for eMilan“. Il successo meneghino è stato il frutto della collaborazione tra Bosch e Arval e ha consentito di costituire un network di aziende oggi dotate di auto elettriche, stazioni di ricarica e servizi di mobilità elettrica, utilizzate per le proprie attività quotidiane.
Il Gruppo Bosch è infatti attivo nell’area della gestione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e il progetto proposto alle imprese del territorio si sviluppa nell’ottica di favorire il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di Co2.
L’incontro dell’11 febbraio sarà aperto dai saluti del direttore dell’Unione Industriali Cesare Azzali; interverrà poi, in qualità di relatore, Giacomo Corti, project manager eMobility di Bosch, che introdurrà il concetto di mobilità elettrica e le caratteristiche del progetto realizzato a Milano. A seguire, Roberto Borghini, Direttore Marketing di Cofely S.p.A., Valentina Sangiorgi, HR Director di Randstad Italia S.p.A. e Tiziano Peparini, Head of Programme Management di Arval, porteranno la propria testimonianza in merito al progetto realizzato, con particolare riguardo alle motivazioni delle loro scelte e alle opportunità che l’esperienza ha consentito di cogliere.
Barbara Premoli