La maggior parte dei team di Formula 1 si appresta a scendere in pista. A Jerez de la Frontera prende infatti il via oggi la prima sessione di test pre-campionato. Quattro giorni in cui team e piloti avranno l’occasione di provare le nuove vetture e verificarne le prestazioni in termini di velocità. I nuovi regolamenti, infatti, hanno aggiunto complessità tecniche che le squadre devono studiare in pista prima di inizio campionato.
In questa nuova stagione Sparco sarà al fianco di tre squadre: McLaren Mercedes, Caterham F1 Team e Marussia F1 Team. Mentre i tre team saranno impegnati allo sviluppo delle loro rispettive vetture turbo V6 1.6 litri in vista della stagione che si aprirà a marzo in Australia, Sparco promuoverà la sua Extrema RS-10 che, questo anno, sarà utilizzata per la prima volta in F1. La nuova tuta racing è realizzata con il tessuto reticolare Hocotex™. Più leggera, più traspirabile, più confortevole e più resistente al fuoco – perfetta per le esigenze della Formula 1.
Le novità non si limitano al regolamento tecnico, nelle hospitality di alcune squadre quest’anno si vedranno volti nuovi. Kevin Magnussen si unisce a Jenson Button alla McLaren Mercedes mentre Kamui Kobayashi e Marcus Ericsson si allineeranno in griglia di partenza con i colori Caterham. Marussia conferma per il 2014 Jules Bianchi e Max Chilton.
Sparco da lungo tempo è presente in Formula 1, il campionato per eccellenza, e questa settimana i test di Jerez segnano l’inizio di un’altra stagione in cui l’azienda metterà la sua innovazione e il suo know-how a disposizione delle squadre.
Claudio Pastoris, Amministratore Delegato Sparco, ha commentato: “La Formula 1 rimane un settore estremamente importante per Sparco. Nel corso degli anni gran parte del nostro sviluppo tecnologico è stato possibile grazie alla partnership con team di Formula 1. Lavorare con i piloti ci ha permesso di perfezionare e di arrivare a produrre il miglior prodotto tecnico riconosciuto in tutto il mondo. Sono orgoglioso di vedere abbinato il nome Sparco a quello di team prestigiosi come: McLaren Mercedes, Caterham e Marussia. Credo che la Formula 1 quest’anno sarà ancora più elettrizzante e ricca di colpi di scena, scopriremo già qualcosa in questi quattro giorni di test. A Jerez sarà “collaudata” per la prima volta in Formula 1 la tuta Extrema RS-10”.
Barbara Premoli