Volvo, Zlatan Ibrahimović e il musicista Max Martin, per ragioni diverse rappresentanti della svedesità, si sono unite per celebrare la natura e la gente di Svezia.
“La Svezia significa molto per Volvo. Con questa campagna vogliamo celebrare lo spirito che ci permette di essere leader nel mondo in aree come la Sicurezza, il Design e il rispetto per l’Ambiente”, ha dichiarato Åsa Borg, Direttore Marketing di Volvo Cars Sweden e coordinatore della campagna.
Zlatan Ibrahimović è senza dubbio il giocatore di calcio di maggior prestigio che la Svezia abbia mai avuto. Ibrahimović ha conquistato trofei continentali e nazionali con squadre di prestigio come Barcellona, Juventus, FC Internazionale, AC Milan, Paris Saint-Germain e Ajax. È anche il capitano della nazionale di calcio svedese.
Max Martin è invece un nome importante nell’industria della musica. Ha prodotto e scritto canzoni per artisti di fama mondiale come Backstreet Boys, Kelly Clarkson, Pink, Bon Jovi, Britney Spears, Taylor Swift, Christina Aguilera, Bryan Adams e Celine Dion.
Il film della campagna è stato girato nel Nord della Svezia e vede protagonista Zlatan, sua moglie e i loro due bambini. Protagonista la Volvo XC70. La colonna sonora è stata scritta e prodotta da Max Martin e vuole essere una moderna interpretazione dell’Inno svedese, di cui Zlatan recita il testo.
“Ho messo tutto il mio cuore in questo progetto”, ha commentato Zlatan Ibrahimović. “Amo le auto e quando hai una famiglia Volvo è la scelta perfetta. Questa celebrazione della Svezia resterà per sempre nella mia memoria e il risultato finale, con la nuova versione dell’inno svedese, è semplicemente magico”.
Data la lunga militanza di Ibrahimovic nel campionato italiano di calcio, il campione svedese ha accettato di recitare con la propria voce l’inno svedese tradotto in lingua italiana nella campagna utilizzata nel nostro Paese, un’attenzione particolare riservata unicamente all’Italia.
Barbara Premoli