La 52° edizione della leggendaria Rolex 24 Ore di Daytona è giunta a un’emozionante conclusione con un Team Sparco sul podio nella classe Prototype. La Corvette #9 dell’Action Express Racing, guidata da Brian Frisselle, Burt Frisselle, John Martin e Fabien Giroix ha concluso al terzo posto assoluto, dopo 695 giri di corsa, con una prestazione impressionante meno di 20 secondi dal vincitore assoluto, la Corvette #5 dello stesso Team.
La 24 Ore si è conclusa con le vetture in testa a pochissimi secondi l’una dall’altra nonostante l’evento sia stato oscurato da un incidente accaduto sabato appena 3 ore dopo l’inizio della gara che ha richiesto la sospensione temporanea della gara. Una delle auto coinvolte è stata la numero 62 della Risi Competizione, uno dei team forniti da Sparco, condotta da Matteo Malucelli. Sparco invia i suoi migliori auguri a Matteo e Memo Gidley, l’altro pilota coinvolto nell’incidente.
La 24 Ore di Daytona è lo spettacolo che inaugura la stagione agonistica statunitense. Sparco è onorata di essere stata così ben rappresentata in tutte le classi che hanno partecipato alla 52esima edizione di una delle più famose corse automobilistiche. L’equipaggiamento tecnico Sparco, indossato da team e piloti in tutte e quattro le categorie, ha dimostrato di poter resistere alle difficili condizioni di una lunga gara come la 24 Ore.
L’ultimissima gamma di tute Sparco ha debuttato a Daytona. Diversi piloti, infatti, hanno indossato la nuovissima Extrema RS-10, sviluppata utilizzando la tecnologia Hocotex al momento leader indiscussa sul mercato. Altri partecipanti hanno, invece, beneficiato di prodotti Sparco già consolidati come la tuta Superleggera.
Barbara Premoli