Land Rover sceglie nuovamente la splendida cornice delle Dolomiti per l’edizione 2014 del Winter Tour che, quest’anno, sarà caratterizzato da una nuova connotazione “digitale”, pensata per avvicinare il mondo reale a quello social e trasmettere emozioni a chi vorrà condividerle. Gli elementi che distinguono l’iniziativa esprimono essenzialmente la linfa vitale del marchio e sono fortemente legati alla passione per la montagna e la natura; valori che, da sempre, legano il brand Land Rover al mondo dell’outdoor, degli spazi incontaminati, dei luoghi più suggestivi, molto spesso impervi e difficili da raggiungere. Da più di 65 anni il marchio Land Rover è legato alla natura in tutte le sue declinazioni.
Quest’anno, Land Rover sale in quota, “Dove gli altri non osano”, dando risalto e rendendo protagoniste due vette di montagna, Ra Valles, a Cortina D’Ampezzo, con una Defender esposta a 2470 metri e Passo Selva, a Selva di Val Gardena, con una seconda vettura Range Rover Evoque esposta a 2.400 metri. Le Land Rover resteranno in esposizione per tutta la stagione invernale in “postazioni digitali”, con Wifi gratuita per gli sciatori e web cam per consultare le previsioni meteo in tempo reale. Inoltre, scattando una foto dalla postazione e postandola sulla pagina dedicata, sarà possibile partecipare ad un concorso Land Rover legato all’iniziativa. Navigando sul sito www.lrwintertour.it sarà possibile seguire gli avvenimenti legati al Winter Tour e visionare la galleria delle foto caricate dagli utenti.
L’altra grande novità dell’edizione 2014 che rafforza ulteriormente la filosofia del brand, riguarda l’apertura del “Land Rover Temporary Space” che sarà inaugurato sabato 25 gennaio alle 17:00, nel centro di Cortina, la Perla delle Dolomiti. Infatti, sempre all’insegna dello spirito d’avventura che caratterizza il Brand, della passione per gli sport estremi, per la natura e gli spazi aperti, ma anche per la ricercatezza, l’unicità ed i progetti sempre volti all’innovazione, Land Rover apre a Cortina, nel pieno centro dello shopping della famosa località sciistica, il Land Rover Temporary Space, dove lo sfondo degli straordinari elementi naturali, insieme all’eleganza e raffinatezza del luogo, contribuiscono a creare una location ideale e unica nel suo genere. Sarà il luogo in cui la Land Rover Experience prenderà vita in tutte le sue essenze. Dopo l’inaugurazione, il Temporary Space resterà aperto per tutta la stagione invernale, fino al 22 aprile.
La nuova realtà cortinese sarà caratterizzata da un’area aperitivi e conviviale, un’altra dedicata al relax ed alla lettura ed un’area più’ sportiva dedicata all’attività golfistica. Saranno proiettati video di prodotto e video raffiguranti i meravigliosi panorami mozzafiato che offrono le Dolomiti. Sciatori e non sciatori saranno accolti in un ambiente confortevole, ospitale ed elegante, nonché dinamico e appassionante, dove sarà anche possibile prenotare un “Test Drive” e si potrà interagire con le piattaforme digitali in quota e le altre attività legate al Winter Tour.
Direttamente dalle piste da sci più esclusive, il Brand si fa protagonista della stagione invernale 2014 proponendo un calendario ricco di eventi e momenti sportivi esaltando la quintessenza del marchio. Il Grand Opening di sabato 25 gennaio sarà poi seguito da numerose iniziative di vario genere per coinvolgere un ampio profilo di clientela e di appassionati del mondo della neve. Nel Land Rover Temporary Space saranno festeggiati il Carnevale, la Festa della Donna, la Pasqua e naturalmente per tutto il periodo si potranno continuare a prenotare i “Test Drive” della gamma di vetture.
Barbara Premoli