Un sito internet nel quale trovare info, curiosità, video, foto del motociclismo e i riferimenti di decine di migliaia di Moto Club sparsi in tutto il pianeta. Apparentemente un’utopia, da oggi una fantastica realtà grazie a pykypyky.com, il nuovo portale dedicato al mondo internazionale della moto presente al Motor Bike Expo di Verona.
Il sito si articola su tre aspetti fondamentali in costante evoluzione. La WEB TV CHANNEL e la WEB TV PLAYLIST con video, documentari, trasmissioni provenienti dal mondo intero, integralmente dedicati al motociclismo in tutte le sue declinazioni. I CONTRIBUTI DAL MONDO, informazioni, racconti, aneddoti corredati da foto e video, inviati alla redazione di Pykypyky da svariati personaggi e addetti ai lavori del mondo della moto. PYKYPYKY MOTORCYCLE WORLD CLUB, la sezione è dedicata integralmente ai Moto Club del pianeta in cui tutto è predisposto affinché i club possano iscriversi gratuitamente, inserire le proprie news, gli eventi in programma, video e foto, creando così una grande comunità di club e permettendo agli appassionati di tutto il mondo di conoscere l’attività da essi programmata.
Per scoprire questo nuovo portale, unico nel suo genere, è sufficiente recarsi allo stand 25 del padiglione 4 dove sarà possibile incontrare il team di Pykypyky e Virginio Ferrari che collabora attivamente a questo innovativo progetto, fin dal momento della sua creazione. Virginio Ferrari, campione del mondo F1 (categoria da cui nacque poi la Superbike) nel 1987 e vice campione del mondo, classe 500 nel 1979, è diventato un affermato team manager, tanto che recentemente la Federazione Motociclistica Italiana gli ha affidato la direzione sportiva del Team Italia, impegnato nel mondiale della Moto3 con i giovani piloti Matteo Ferrari e Andrea Locatelli.
Virginio è da molti anni anche importatore MV Agusta nel Principato di Monaco e per questa occasione ha raccolto una decina di moto veramente interessanti da mostrare al pubblico del Motor Bike Expo, alcune MV AGUSTA con preparazioni speciali firmate da Magni, Tamburini Corse, Motocorse, VFR/Alkadesign; due Dirtbike Zaeta d’eccezione; modelli d’epoca restaurati da Pettinari e una MV Agusta d’arte realizzata da Simone D’Auria.
Barbara Premoli