Dopo le immagini del nuovo look della Force India e disegni divulgati ieri dalla Williams, è la McLaren il primo team a svelare la monoposto 2014, la MP4-29.
Una presentazione online (ormai dobbiamo farcene una ragione…) per mostrare al mondo la vettura con cui Jenson Button e il debuttante Kevin Magnussen affronteranno la nuova stagione. Frutto della rivoluzione epocale nei regolamenti voluti dalla FIA, ci vorrà un po’ prima di farci l’occhio su queste nuove forme, sul muso, in particolare, cosi stretto e futuristico, ma anche sull’alettone posteriore.
Come sempre, le macchine che vediamo nel corso delle presentazioni sono sempre molto diverse da quelle che scenderanno in pista a Melbourne ma intanto possiamo iniziare a farci un’idea, anche attraverso la scheda tecnica allegata e, ovviamente, il video della presentazione e le interviste, in cui il direttore sportivo Sam Michael e i piloti Jenson Button e Kevin Magnussen parlano delle sfide tecniche della nuova stagione e delle loro aspettative.
Altra cosa che colpisce, non certo favorevolmente, è l’assenza del cosiddetto title sponsor sulla livrea della MP4-29: segno dei tempi di crisi che non risparmiano neppure la Formula 1…
Barbara Premoli