Il marchio Scorpion-Exo ha saputo imporsi in un mercato estremamente competitivo grazie ad una serie di prodotti che hanno fatto della ricerca e dell’innovazione il loro punto di forza tanto da divenire in brevissimo tempo il terzo brand negli USA, il brand numero 1 in Paesi europei come la Francia e uno dei principali player in Italia nel corso del 2013.
EXO 2000 Air è il casco Racing dedicato da SCORPION-Exo a tutti coloro che amano le competizioni. Look puro ed elegante, calotta in fibra a struttura TCT®, peso leggerissimo, sistema di chiusura sottogola a DOPPIO-D in titanio ultraleggero e nuovo meccanismo per il bloccaggio e la sostituzione rapida della visiera denominato Ellip-Tec®. Studiato in galleria del vento, il casco Scorpion respira decisamente il profumo della pista.
La morbidezza dei tessuti interni extra soffici avvolge la testa per una sensazione mai provata prima. La larga visiera è dotata del sistema Pinlock® MaxVision e della predisposizione per Tear-Offs. I canali di ventilazione dinamici denominati “Scorpion Air Channel®” assicurano un perfetto controllo della ventilazione, anche nelle condizioni più estreme. Infine, il sistema di gonfiaggio Airfit® modella perfettamente sul volto i guanciali dell’ EXO 2000 Air.
Nel 2014, il casco Exo 2000 air vestirà ancora una volta numerosi piloti della MOTO GP (Bautista e Barbera), della Moto 2 (Louis Rossi, Terol, De Angelis, Kallio, Folger) e della Moto 3 (Tonucci, Iwema, Masbou, Miller, Mc Phee) ma l’arma Racing di Scorpion è pronta ad assaltare non solo le piste ma anche le strade con quattro nuove grafiche denominate: MART, GP AIR, SIDEWALL e BAUTISTA alle quali si aggiungono i modelli dello scorso anno e in particolare le grafiche: PERFORMER, SHIFTER, CIRCUIT e POLEMAN oltre ai modelli in tinta unita riuniti sotto il nome di SOLID.
La nuovissima grafica BAUTISTA (Drudi Performance) “marchiata” GO&FUN si esalta attraverso i colori Nero, Bianco e Verde mentre alcune linee si “rincorrono” sopra e lateralmente sulla calotta.
Taglie: da XS a XXL; quattro taglie di calotte: XS – S/M – L – XL/XXL; peso (in taglia M): 1.250 g. I prezzi e le grafiche: Solid Nero, Nero opaco, Bianco) 369,90 euro; Grafica MART, GP AIR, SIDEWALL, PERFORMER, SHIFTER, CIRCUIT, POLEMAN (lucido/Opaco) 399,90 euro ; Grafica Bautista 449,90 euro. Compresa nel prezzo (e inclusa nella scatola) una visiera “fumo scuro” + una lente Pinklock. Per ulteriori info: www.scorpionsports.eu
Barbara Premoli